Ciao a tutti, nuovo impianto a liquido
-
Ciao a tutti, in questo momento ho questa configurazione ( qui ) e volevo montare un kit liquido:smitten: !
Mi sono fatto un bel po di giri in rete ... e avrei deciso di prendere questi pezzi :
Cosa ne pensate ??? Ditemi pure se c'è qualcosa da mettere, togliere, modificare, ecc
Ps: il case, lo cambio e prendo il Corsair Obsidian Series 800D (linkato per chi non lo conoscesse
) -
Ciao a tutti, in questo momento ho questa configurazione ( qui ) e volevo montare un kit liquido:smitten: !
Mi sono fatto un bel po di giri in rete ... e avrei deciso di prendere questi pezzi :
Cosa ne pensate ??? Ditemi pure se c'è qualcosa da mettere, togliere, modificare, ecc
Ps: il case, lo cambio e prendo il Corsair Obsidian Series 800D (linkato per chi non lo conoscesse
) -
hai fatto un bel giro a quanto vedo:)
-
magari nella scelta del radiatore terrei in considerazione questo problemuccio, che puo' essere piu' o meno influente pero' è sicuramente una grave magagna di molti rad
-
Le085 ha scritto:
magari nella scelta del radiatore terrei in considerazione questo problemuccio, che puo' essere piu' o meno influente pero' è sicuramente una grave magagna di molti radCioè ?
-
-
-
Le085 ha scritto:
Ok
letto tutto attentamente ... allora tra questi 2 (che mi pare di aver capito che non hanno il "difetto") è meglio ?Coolgate 360mm Ultimate Heat Exchanger / Radiator (CG360) - Ybris Cooling
o
Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 Full Black - Ybris Cooling
-
il phobya lo abbiamo recensito
-
tom1 ha scritto:
il phobya lo abbiamo recensitoOk grazie mille
quindi opto per il Phobya 
-
Ora o 2 domande ( non mandatemi al diavolo ).
1) Questo componente ( XSPC Laing DDC Top Plexy ) serve a far diventare il sopra della pompa trasparente e serve ad agganciare i raccordi senza bisogno del raccordo ?
2) Se nella mia configurazione montassi anche questo ( Phobya G-Changer 120 Radiator ) migliorerei il raffreddamento ?
Grazie in anticipo

-
ho il phobya, spettacolo!!! il liquido mi sta a 22/29 gradi ....

-
drako86 ha scritto:
Ok
letto tutto attentamente ... allora tra questi 2 (che mi pare di aver capito che non hanno il "difetto") è meglio ?Coolgate 360mm Ultimate Heat Exchanger / Radiator (CG360) - Ybris Cooling
o
Phobya G-Changer 360 Radiator rev 1.2 Full Black - Ybris Cooling
no esito positivo vuol dire che hanno il difetto...
praticamente sembra che solo il black ice e pochi altri non presentano il difetto...
c'è da capire quanto possa influire sulle performance visto che generalmente sono radiatori che vanno abbastanza bene
-
drako86 ha scritto:
Ora o 2 domande ( non mandatemi al diavolo ).1) Questo componente ( XSPC Laing DDC Top Plexy ) serve a far diventare il sopra della pompa trasparente e serve ad agganciare i raccordi senza bisogno del raccordo ?
2) Se nella mia configurazione montassi anche questo ( Phobya G-Changer 120 Radiator ) migliorerei il raffreddamento ?
Grazie in anticipo

direi che per dissipare la cpu ti basta il 360... l'altro monoventola ti rallenta solo il flusso.
-
Le085 ha scritto:
direi che per dissipare la cpu ti basta il 360... l'altro monoventola ti rallenta solo il flusso.ok grazie
e per la prima domanda ? -
p3gaz_001 ha scritto:
ho il phobya, spettacolo!!! Il liquido mi sta a 22/29 gradi ....
ottimo

-
drako86 ha scritto:
ok grazie
e per la prima domanda ?i top per le laing servono a migliorare le prestazioni, aumentando il rapporto pressione/flusso
Nel link che hai postato c'è un grafico che mostra il comportamento della pompa con quel top, comparandalo ad altri top per laing:

-
Le085 ha scritto:
i top per le laing servono a migliorare le prestazioni, aumentando il rapporto pressione/flussoNel link che hai postato c'è un grafico che mostra il comportamento della pompa con quel top, comparandalo ad altri top per laing:

Grazie 1000 e mi risolverebbe anche il problema dei raccordi ? giusto ?
-
Intanto posto un piccolo cambiamento : al posto di questa ( Acrylic Dual 5.25” Reservoir for 1 Laing ) siccome ho scoperto che la pompa va all'interno e non mi piace, prendo questa ( XSPC Dual Bay Reservoir ) che dovrebbe essere uguale ma solamente con la pompa esterna

-
drako86 ha scritto:
Ok grazie mille
quindi opto per il Phobya
io opterei invece per i coolgate, sono ancora meglio!

drako86 ha scritto:
Ora o 2 domande ( non mandatemi al diavolo ).1) Questo componente ( XSPC Laing DDC Top Plexy ) serve a far diventare il sopra della pompa trasparente e serve ad agganciare i raccordi senza bisogno del raccordo ?
migliora anche le prestazioni della pompa stessa!:perfido:
guadagneresti si,ma non in maniera eclatante...
Grazie in anticipo

drako86 ha scritto:
Intanto posto un piccolo cambiamento : al posto di questa ( Acrylic Dual 5.25” Reservoir for 1 Laing ) siccome ho scoperto che la pompa va all'interno e non mi piace, prendo questa ( XSPC Dual Bay Reservoir ) che dovrebbe essere uguale ma solamente con la pompa esterna

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi