Optimus per desktop
-
Domanda semplice: qualcuno sa se NVidia ha intenzione di estendere Optimus anche alle schede discrete per desktop qualora sia presente una CPU Intel i3/i5 con grafica integrata?
A me non risulta, ma forse sbaglio io!
-
Domanda semplice: qualcuno sa se NVidia ha intenzione di estendere Optimus anche alle schede discrete per desktop qualora sia presente una CPU Intel i3/i5 con grafica integrata?
A me non risulta, ma forse sbaglio io!
-
Up, senza speranza ma up!
-
Tecnicamente parlando non penso che ci siano limitazioni, sempre che sia possibile ridirezionare i flussi video dalla igp integrata all'uscita della scheda discreta (ricordiamo che di solito al contrario dei notebook i desktop hanno uscite video separate per la vga discreta e per quella integrata)
A parte questo dubbio tecnico bisogna domandarsi se nvidia ha qualche beneficio nello sviluppare una tale tecnologia. Se nei notebook è importante per abbattere i consumi e quindi risparmiare batteria, nei desktop quasi nessuno si cura del consumo della vga discreta che comunque negli ultimi periodi sono calati drasticamente in idle. Quindi alla fin fine non so quanto interesse ci sia né da parte dei consumatori né da parte di nvidia stessa...
-
Le085 ha scritto:
Tecnicamente parlando non penso che ci siano limitazioni, sempre che sia possibile ridirezionare i flussi video dalla igp integrata all'uscita della scheda discreta (ricordiamo che di solito al contrario dei notebook i desktop hanno uscite video separate per la vga discreta e per quella integrata)A parte questo dubbio tecnico bisogna domandarsi se nvidia ha qualche beneficio nello sviluppare una tale tecnologia. Se nei notebook è importante per abbattere i consumi e quindi risparmiare batteria, nei desktop quasi nessuno si cura del consumo della vga discreta che comunque negli ultimi periodi sono calati drasticamente in idle. Quindi alla fin fine non so quanto interesse ci sia né da parte dei consumatori né da parte di nvidia stessa...
A me interessa moltissimo per un semplice fatto

Intel nei propri driver continua a supportare stardard vecchi che sia AMD sia NVidia hanno abbandonato da anni (dall'epoca del GeForce 4!!!!) e mi piacerebbe moltissimo ad esempio con vecchi giochi poter scegliere la VGA da usare per il rendering e spegnere l'altra direttamente da Windows

Altrimenti ogni volta devo attivarla/disattivarla da BIOS e spostare il cavo VGA/DVI

-
A questo punto a te basterebbe che la scheda grafica intel resti abilitata da bios insieme a quella discreta e con la gestione dei driver di windows 7 potresti tenerle attive contemporaneamente..
Potrebbe essere più quindi una cosa a livello di bios e di driver. Lo switching dinamico spegnendo una delle due invece lo vedo più complicato.
-
Le085 ha scritto:
A questo punto a te basterebbe che la scheda grafica intel resti abilitata da bios insieme a quella discreta e con la gestione dei driver di windows 7 potresti tenerle attive contemporaneamente..Potrebbe essere più quindi una cosa a livello di bios e di driver. Lo switching dinamico spegnendo una delle due invece lo vedo più complicato.
Il problema è che ho provato e quando è attiva l'Intel posso usare la GTX 460 solo per applicativi GPGPU.
Si decanta tanto l'abilità su carta di Seven di poter gestire due Video Adapter ma io non ho ancora trovato COME farlo

-
probabilmente no, quel tipo di switch ha senso solo se da qualcosa di concreto, ovvero maggiore autonomia
nei fissi il consumo è tendenzialmente un aspetto marginale
-
Devil_Mcry ha scritto:
probabilmente no, quel tipo di switch ha senso solo se da qualcosa di concreto, ovvero maggiore autonomianei fissi il consumo è tendenzialmente un aspetto marginale
Beh, hanno migliorato moltissimo i risparmi in idle delle VGA da desktop ultimamente quindi significa che un po' di peso lo davano alla cosa

Cmq riproclamo la mia ignoranza nel sapere come gestire in modo utile il supporto di Seven a due video adapter (diversi) usati entrambi per il rendering sullo stesso monitor

E non mi pare solo mia, in rete non trovo NULLA a riguardo!
-
mai fatto, cmq considera che le gpu odierne tendono a consumare un botto in full

cmq nn è una ricerca facile la maggior parte dei risultati sono solo su sli o cf
-
Visto che l'avevo aperto io, lo ri-uppo con la news della settimana scorsa, riportata nel thread di Lucid Virtu.
Del resto è facile essere profetici su queste cose

-
Non è che puoi profetizzare anche qualcosina per me?

(ti passo una piccola lista
) -
A me sta venendo la scimmia di provare sto virtu......ho una mamma H67 a prender polvere...
-
keroro.90 ha scritto:
A me sta venendo la scimmia di provare sto virtu......ho una mamma H67 a prender polvere...Se lo provi dicci se il transcoding con la GPU integrata virtualizzata (cioè usando la normale VGA discreta per l'uscita video a cui attaccare il monitor) ha un'efficienza del 99% come sembra

-
si keroro facci sta provetta

-
Si dai domani mattina mi metto all'opera....
Ditemi che test volete...sarebbe da fare il confronto tra discreta+virtu e discreta....cosi per vedere Quicksinc...
-
tom1 ha scritto:
si keroro facci sta provetta

Non potevo esimermi

La prova però puoi farla solo se hai la versione aggiornata del Virtu, non so se sia stata rilasciata GIA' (quella che virtualizza la GPU integrata)!
-
Ahhahaha.....
Io ho scoricato dei driver sulla sezione download...devo capire bene se mi serve una licenza o meno..
-
resto sintonizzato perchè sta cosa mi garba molto
Marco
-
Quale provetta? Usata come

Aspettiamo tutti, dato che sarebbe la prima recensione a parte quella di Toms (USA+IT)!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi