• Air
  • Posted
  • Hits: 6744

Corsair HD120 RGB PWM

Corsair HD120 RGB 28

Corsair era salita sul treno chiamato ‘’RGB’’ già mesi fa con diverse periferiche della sua linea da Gaming. Di recente il brand californiano sta, come ormai assodato dal Trend attuale, ampliando la propria gamma con diversi prodotti con LED RGB. Non da meno sono state le nuove ventole HD120 RGB che vanno ad affiancare le più classiche e conosciute SP120 proposte anch’esse in versione RGB. Abbiamo ricevuto in redazione il Pack x3 Ventole, comprensivo di controller il quale ci permetterà di controllare e impostare colore, effetti e velocità. Questa non vuole essere una vera e propria recensione ma un First Look.

Fondata nel 1994 come Corsair Microsystem, intenta inizialmente a produrre chip di cache L2 per i processori, sposta la sua produzione verso moduli DRAM, dato che Intel con l’uscita del Pentium Pro integra la cache di L2 nella CPU.

Corsair logo

Avvia così la produzione prima dei chip di DRAM per il settore server, poi percepisce le potenzialità del nascente settore dell’overclock e della poca presenza di prodotti altamente selezionati e si fa strada realizzando e facendosi apprezzare anche a livello professionale con prodotti tecnicamente all’avanguardia e molto performanti curando in particolar modo l’aspetto estetico. Ad oggi il catalogo produttivo Corsair vanta prodotti che vanno dagli Alimentatori per finire a sistemi completi per il raffreddamento a liquido, dagli chassis alle unità a stato solido SSD non dimenticando la nuova linea di periferiche da gaming. Corsair inoltre di recente ha aggiornato anche il suo logo caratterizzato dall’inconfondibile veliero.