• Air
  • Posted
  • Hits: 2235

In Win Polaris RGB - Single o Twin RGB

In Win Polaris 17

In Win, noto brand asiatico, ormai da anni presente nel mercato IT ha negli ultimi anni esteso la propria gamma di prodotti anche a PSU e ventole oltre che a qualche piccolo accessorio (già visto in passato). Per quanto riguarda le ventole sono di recente arrivate anche in Italia le In Win Polaris. Ventole disponibili in tre modelli e due configurazioni. I modelli attualmente in commercio sono le In Win Polaris LED, le In Win Polaris RGB e le In Win Polaris Aluminum (sempre RGB ma con frame in alluminio) mentre le configurazioni disponibili sono la singola confezione o il Twin Pack. Noi abbiamo ricevuto in redazione il Twin Pack delle In Win Polaris RGB. Le In Win Polaris promettono una valida illuminazione, ottima qualità, semplicità di installazione grazie alla modularità e infine buone prestazioni dissipative. Non ci resta che scoprirle in questa nuova recensione.

InWin Logo

L’azienda Taiwanese “In-Win Development Inc”, oltre ad essere un produttore certificato ISO 9001, è attiva da oltre un ventennio nel mercato dell’IT. Il suo target produttivo riguarda cabinet per personal computer, SMPS e sistemi di archiviazione dati, e, stando a quanto viene riportato sul sito principale del marchio, è il provider leader nel settore dei cabinet per assemblatori. Uno dei punti di orgoglio del marchio è fornire all’utenza un elevato servizio post vendita, un’elevata regolamentazione di sicurezza nella produzione dei cabinet, oltre al pieno rispetto delle attuali normative comunitarie per quanto concerne il rispetto dell’ambiente. È certificata ISO 14001 e QC080000, per la verifica del rilascio di sostanze altamente inquinanti. Una particolare menzione va fatta al piano di salvaguardia e di gestione delle problematiche ambientali, con il programma “Green Product Development”, e con la promozione di prodotti commerciali che siano proni all’ecologia ed al rispetto delle normative per il riciclo dei materiali utilizzati. A tal fine ricordiamo appunto l’acquisizione delle certificazioni WEEE, RoHS, REACH ed Energy Star.


Riportiamo di seguito le caratteristiche tecniche complete del prodotto:

specifiche

Ed il video dimostrativo ufficiale delle Polaris.


In Win per le ventole Polaris ha dato ampia scelta all’utente finale. Sono disponibili due ‘’configurazioni’’. Singola ventola e Twin Pack. Ciò permetterà all’utente finale di impiegare solo il numero necessario di ventole in una sola volta. Noi abbiamo ricevuto le In Win Polaris RGB nel Twin Pack. La confezione è molto semplice ed elegante. Realizzata in cartone lucido riporta diverse immagini illustrative e le varie informazioni con specifiche del prodotto.

In Win Polaris 1 In Win Polaris 2

Non manca al solito un sigillo adesivo a garantire l’integrità del prodotto.

In Win Polaris 3

Una volta rimosso ed estratto il contenuto avremo:

  • 2x ventole In Win Polaris RGB
  • 2x Cavi collegamento ventole (uno corto e uno più lungo)
  • 1x Cavo collegamento 4 Pin + 2 connettori RGB per Header scheda madre
  • 8x Viti
  • 1x Header adattatore RGB

In Win Polaris 4

Bundle nella norma per il collegamento e funzionamento delle ventole.


Passiamo a dare uno sguardo più da vicino alle ventole In Win Polaris RGB. Sin dal primo sguardo ci si accorge come In Win riesca a produrre prodotti davvero validi e dagli ottimi materiali. Le In Win Polaris offrono un design elegante e classico grazie anche al loro frame/struttura trasparente unito alle 7 pale semitrasparenti. Le dimensioni sono sempre di 120 x 120 x 25 mm con un peso approssimativo di 100 gr.

In Win Polaris 5

Dettaglio singola ventola

In Win Polaris 6

Frontalmente e centralmente troviamo l’adesivo logo In Win Polaris

In Win Polaris 7

Lo stesso nel retro ma con qualche informazione aggiuntiva.

In Win Polaris 12

La struttua complessiva delle In Win Polaris si costituisce anche di angoli con inserti in solida gomma per ridurre al minimo eventuali vibrazioni durante il funzionamento della stessa.

In Win Polaris 13

I dettagli in casa In Win non mancano ed ecco che troviamo sul frame circolare della singola ventola la serigrafia/logo del brand in tutti e quattro i lati. Un ulteriore dettaglio e qualità di In Win.

In Win Polaris 9

Nel lato inferiore o superiore a seconda del verso in cui posizionerete la ventola troviamo il doppio connettore a 8 pin proprietario per poter interconnettere le due ventole o più nel caso avessimo a disposizione più ventole. I connettori sono posizionati in modo tale da occupare il minor spazio possibile e cercare di avere una build quanto più pulita e ordinata a livello di cablaggio.

In Win Polaris 10

A seguire il cavo con cui poter unire e collegare le due ventole. Nel bundle è presente un cavo più corto per magari sfruttare le Polaris RGB su di un dissipatore AIO e uno più lungo per poterle posizionare nel case.

In Win Polaris 11

Dettaglio cavo corto

In Win Polaris 13

Dettaglio cavo lungo

In Win Polaris 15

Infine nel bundle è presente un altro cavo che ci permetterà di collegare infine le ventole a livello di alimentazione (connettore 4 Pin PWM) e di illuminazione (RGB).

In Win Polaris 14

Vi lasciamo a qualche altro scatto per poi lasciarmi agli scatti della retroilluminazione RGB controllabile tramite gli ormai comuni e conosciuti sistema di gestione delle schede madri di ogni brand.

In Win Polaris 16 In Win Polaris 17

Illuminazione RGB.

In Win Polaris LED 1 In Win Polaris LED 2 In Win Polaris LED 3 In Win Polaris LED 4

Infine senza passare per un ulteriore capitolo dedicato vi riportiamo le nostre impressioni sulle prestazioni delle In Win Polaris RGB. La singola ventola ha un range di velocità di 500-1280 RPM PWM con una portata d’aria di 43.31 CFM ed una rumorosità massima di 20 dBA. Ciò permette di avere una ventola molto silenziosa ma anche sufficientemente potente da poter dissipare e garantire un buon flusso d’aria.


Oro HD new

Prestazioni 4 stelle

Buona dissipazione e ottima rumorosità complessiva.

Qualità 5 stelle Materiali ottimi e cura per i dettagli.
Bundle 4,5 stelle

Adeguato.

Illuminazione 4,5 stelle

Illuminazione adeguata. Controllabili direttamente dal software della scheda madre.

Prezzo 4 stelle Circa 35€ il Twin Pack.
Complessivo 4,5 stelle  

Concludendo questa recensione possiamo dire che le In Win ha svolto un valido lavoro sulle Polaris RGB che risulta essere una ventola per chi cerca un prodotto di qualità, esteticamente valido e con un buon rapporto prestazioni/rumorosità.

Uno degli aspetti che più ci ha colpito e reso felice è il sistema di interconnessione tra le ventole. Con un semplice e compatto cavo potremo connettore tra di loro quante ventole Polaris RGB vorremo senza doverci preoccupare di dover aggiungere un controller per poterle poi controllare. Questo perché In Win ha sviluppato un sistema capace di gestire l’illuminazione e la velocità semplicemente con un ulteriore cavo 4 Pin PWM e 4 Pin RGB da porre al fine della ‘’catena’’ di ventole creata. Ciò permetterà non solo di effettuare una velocissima installazione ma anche di ottenere una Build ordinata e bella da vedere.

In Win mette a disposizione dell’utente anche la possibilità di scegliere la singola ventola o un più valido e economico, rispetto la singola ventola, Twin Pack (2 ventole). Noi abbiamo ricevuto appunto un Twin Pack che abbiamo sfruttato in alternanza su di un AIO e all’interno del case grazie al secondo cavo di connessione più lungo.
In Win con le Polaris RGB è riuscita ancora una volta a creare un prodotto che si sa distinguere. In commercio troverete inoltre tre modelli e due configurazioni come accennato nell’introduzione alla recensione.

Il prezzo richiesto per il Twin Pack delle In Win Polaris RGB è di circa 35 €. Prezzo onesto per potersi portare a casa due ventole RGB di alta qualità e di altrettanta facilità di collegamento e installazione. Potrete a seguire controllarle direttamente tramite il software di illuminazione della vostra scheda madre.

Le In Win Polaris RGB Twin Pack sono disponibili anche su Amazon al seguente link:https://amzn.to/2SGzQqp.

Pro

  • Singola o Twin Pack
  • Illuminazione RGB valida
  • Prezzo
  • Qualità complessiva
  • Facilità di collegamento
  • Rumorosità complessiva

Contro

  • Nulla da segnalare

Si Ringrazia In Win per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum