• Hardware
  • Posted
  • Hits: 3805

Samsung SSD Global Summit 2014 - Reportage di Xtremehardware.com

LINEUP 00018Tra la fine di Giugno e gli inizi di Luglio 2014, presso l'hotel Shilla Seoul in Corea del Sud, si è svolto il Summit 2014 di Samsung. Nel corso di questo evento il produttore Coreano ha mostrato alla stampa specializzata le principali novità nel mercato degli SSD, la nuova evoluzione delle memorie 3D V-NAND, le tecnologie di punta in questo settore, le varianti in commercio nel prossimo futuro ed infine il bilancio societario. Xtremehardware, nella persona di Matteo Trinca, ha avuto la possibilità di presenziare, ragion per cui quello che leggerete oggi è un resoconto dettagliato di questa interessantissima esperienza. Oltre a questo ci è stata fornita la possibilità di visionare il museo della tecnologia e dell’innovazione di Samsung, situato nella “Samsung Digital City” ovvero un gigantesco complesso edilizio all’interno della città di Suwon, 30 km a sud di Seoul. Quest’ultimo si estende in una superficie di 239,000m2 e dà lavoro a circa 33.000 persone, rappresentando quindi il quartier generale di Samsung. Nel corso di questa maratona tecnologica di due giorni, abbiamo avuto modo di analizzare anche l’intera line-up del produttore, in uno stand apposito, sempre nel medesimo, ed illustre, Hotel Shilla Seoul. Vi consigliamo di seguirci anche nei capitoli terminali di questo reportage, poiché oltre ad una piccola digressione sulla profonda differenza tra la nostra cultura e quella orientale, vi mostreremo anche qualche dettaglio relativo alla bellissima Ho-am art Gallery. Vi ringraziamo anticipatamente per l'interesse, buona lettura. 

 

LINEUP 00018

 

Precisiamo subito che questo articolo è una integrazione alla nostra recensione dell’SSD Samsung 850 PRO 1TB, che potete trovare al seguente link:

http://www.xtremehardware.com/storage/ssd-solid-state-disk/samsung-850-pro-review-l-evoluzione-di-un-grande-successo-201407019978/

 

LINEUP 00008

 

Innanzitutto vogliamo ringraziare Samsung, nella persona di Daniela Lipia e Matteo Martinello, per averci concesso la partecipazione diretta. La recensione dell'SSD è stata effettuata in contemporanea al Summit di Samsung a Seoul, quindi come potete ben intendere si è reso necessario separare la stesura della recensione, e la successiva pubblicazione allo scadere dell' NDA, dall'articolo odierno, che rappresenta quindi un'integrazione rispetto alla recensione, sotto molteplici punti di vista. Abbiamo cercato (ndr pluralis maiestatis) di creare un articolo che fosse una via di mezzo tra una presentazione classica ed un reportage, come vedrete anche con qualche piccola divagazione, per non rendere il tutto eccessivamente pesante da digerire. Speriamo che possa essere cosa gradita. 

 

Oltre a chi vi scrive, anche Samsung ha avuto qualche piccolo vanto d'orgoglio:

SUMMIT 00039

 

SUMMIT 00023

 

Buona lettura !

 

 

Prev
Next »