17 Settembre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Samsung 840 EVO: l’evoluzione di un SSD di grande successo

Samsung EVO 5Nonostante l'ottimo andamento nel mercato degli SSD della serie 840 PRO, Samsung butta nella mischia i nuovissimi Samsung 840 EVO, in grado di sbaragliare la concorrenza grazie alle eccellenti prestazioni, un bundle di tutto rispetto, prezzi allettanti e qualche “trucchetto”!

 

 

 

 

 

 

Samsung non è di certo un produttore che necessita di una qualsivoglia presentazione,neanche per il mercato SSD visto il successo riscontrato anche in questo settore. L’azienda sudcoreana è in pratica l’unico produttore che riesce a costruire integralmente il proprio Solid State Drive, senza dover ricorrere a componentistiche da acquistare da terzi. Le memorie flash utilizzate, il controller e quindi il firmware, sono prodotti e sviluppati da Samsung, che può quindi godere di una completa gestione interna.

 

Samsung-Logo

 

Nel mercato degli SSD, Samsung l'abbiamo recentemente ammirata attraverso gli ottimi 840 in versione liscia e PRO. A distanza di pochi mesi ecco arrivare i Samsung 840 EVO, SSD dalle caratteristiche molto interessanti che andranno man mano a sostituire la serie 840. Sì, a sostituire la precedente serie, lasciando al vertice dell’offerta SSD Samsung l’840 PRO. Al momento non si hanno notizie di un eventuale aggiornamento anche per quest’ultima e, ad onor del vero, non se ne sente neanche la necessità visto che sono tuttora tra i drive più prestanti.

Samsung 840 EVO Prodotto recensito da Giovanni Abbinante in data . Voto: 5. Prezzo medio in Italia A partire da 110€

 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack