19 Dicembre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

HighPoint RocketCache 3240X8: l'SSD Caching come non mai

highpoint 3240x8 introLa Smart Response Tecnhology (SRT), più comunemente conosciuta come SSD Caching, è una caratteristica introdotta da Intel sin dal chipset Z68 che permette di trasformare un SSD in cache per migliorare consistentemente le prestazioni di un comune hard disk meccanico, specialmente per tutto quello che riguarda il tempo di avvio di sistema operativo e applicazioni. L'SSD caching consente quindi di creare sistemi informatici ad alte prestazioni e con grandi capacità di archiviazione con una spesa esigua. Ovviamente nell'arco di questi due anni il prezzo degli SSD è sceso e molte aziende hanno sfornato controller dedicati su interfaccia PCI-Express che permettessero di sfruttare al meglio tale tecnologia su qualsiasi piattaforma, migliorando considerevolmente la velocità di trasferimento e  i tempi di accesso degli hard disk. HighPoint è una di questa aziende ed oggi lo staff di Xtremehardware.com andrà a provare per voi il nuovissimo controller RocketCache 3240x8 su interfaccia PCI-Express 8x. Il RocketCache 3240x8 è in realtà un prodotto che mira a soddisfare le necessità degli utenti più esigenti, in termini di prestazioni ed affidabilità, permettendo configurazioni non possibili con le normali soluzioni di SSD Caching.

 

 

 

 highpoint logo

 

HighPoint Inc. è un azienda fondata nel 1995 a Milpitas in California. HighPoint progetta e produce una vasta e completa gamma di controller SAS e SATA HBA (Host Bus Adapter) con le migliori soluzioni di gestione per un'ampia scala di applicazioni per lo Storage. HighPoint è da tempo riconosciuta come un innovatore della tecnologia RAID HBA e continuamente sviluppa soluzioni all'avanguardia nel campo RAID per soddisfare le esigenze di storage in continua evoluzione del settore. HighPoint è leader nella fornitura di controller di archiviazione SAS e SATA e leader di settore per OEM / ODM, SMB ed Enterprise HBA. HighPoint ha prodotti in grado di soddisfare le necessità di circa 500 fornitori di Cloud e Storage. HighPoint ha uffici di vendita e una ampia rete di distribuzione in tutto il mondo per servire al meglio i clienti a livello locale.

 

Comments  

 
#1 tom1 2013-03-16 11:40
peccato per la limitazione alla cache ma boosta in modo incredibile un semplice HD
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack