• SSD
  • Posted
  • Hits: 2134

ADATA Premier Pro SP920: evoluzione prestazionale

ADATA-SP920-17Pochi mesi fa vi avevamo proposto la recensione dell’SSD ADATA Premier Pro SP900 (QUI). Oggi, a distanza di quattro mesi, andremo ad analizzare il fratello maggiore dell’ADATA SP900. Parliamo del modello ADATA Premier Pro SP920 che mantiene un design simile ma migliora le già ottime prestazioni del modello precedente. Come sempre la serie Premier Pro di ADATA è una serie rivolta agli utenti esigenti in termini di prestazioni e qualità ai quali ADATA fornisce anche un valido bundle che come vedremo nel corso della recensione si compone di un classico adattatore da 3,5 a 2,5” e di una chiave per il programma Acronis True HD Image, molto utile per coloro che non vogliono formattare il PC da zero e dunque creare una copia 1:1 del proprio sistema. Procediamo dunque all’analisi di questo SSD.

 

 

 

 

A-DATA logo

 

ADATA Technology Co. Ltd. è una società fondata nel 2001, impegnata nell’offrire al consumatore finale prodotti di prim’ordine, soprattutto nell’ambito delle memorie. ADATA ha ampliato il proprio catalogo includendo memorie flash e soluzioni per lo storage di dati. Troviamo quindi memory card, moduli DRAM, SSD e HD portatili. Inoltre ADATA è una di quelle aziende che nonostante la crisi globale e la minor richiesta in alcuni settori continua ad espandersi in mercati quali quello dell’Europa Occidentale tra cui proprio l’Italia, il nostro bel paese.

A conferma di ciò molti dei prodotti a brand A-Data hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui Germany's iF Design Award, Reddot Award, CES Best of Innovations Award, Japan's Good Design Award, Best Choice of Computex Award e Taiwan Excellence Gold Award.

 

Prev
Next »