19 Aprile 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

DataTraveler Kingston HyperX Predator 512GB, velocità da paura e tanto spazio

kingston hyperx predator 512gbOggi vi presenteremo una delle pennette USB 3.0 più veloci al mondo, stiamo parlando della Kingston HyperX Predator. Dotata dello standard USB 3.0 questa pen-drive assicura prestazioni di primo livello capace di eguagliare le performance di un SSD SATA 2. Grazie alla capacità di ben 512GB permetterà di archiviare grandi quantità di dati in un batter d’occhio, rendendola di fatto un SSD in miniatura. Andiamo a vedere nel dettaglio come si comporta nei nostri test sintetici e infine la nostra valutazione finale.

 

 

 

 

 

 

 

Kingston logo

 

Kingston Technology, fondata nel 1987, è una delle principali aziende produttrici di memorie al mondo e, grazie ad un range di prodotti molto vasto composto da oltre 2.000 prodotti, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per diversi settori e diversi mercati. Nel 2007 il fatturato dell'azienda ha raggiunto i 4,5 miliardi di dollari ed  è stata inoltre considerata, dalla rivista Fortune, una delle 100 migliori aziende per cui lavorare in America soprattutto grazie al rapporto che vi è tra i vari operatori ed il clima dell'azienda.

 

Kingston HyperX logo

 

La scalata verso il successo di Kingston ha inizio negli anni '80 quando, a causa di una grave carenza di chip di memoria a montaggio superficiale, John Tu e David Sun progettarono un nuovo modulo di memoria secondo lo standard SIMM; il progetto riscosse molto successo e permise di alleviare la crisi. Il 17 ottobre 1987 nasceva, forte del suo successo, Kingston Technology. Nel 1995 la casa produttrice, reduce da altri grandi successi, si espanse anche in Europa, aprendo una filiale a Monaco, in Germania e successivamente nell'emisfero orientale con stabilimenti in Cina, Taiwan e Malesia. Attualmente Kingston opera nel settore delle memorie volatili e non, quindi oltre a moduli e kit di RAM possiamo trovare anche drive USB, drive SSD e schede Flash. Le punte di diamante della casa produttrice appartengono quasi sempre alla linea HyperX, apprezzata dapprima nel mercato delle memorie con moduli di spicco come le HyperX T1 e le HyperX Genesis, tale linea si è inserita ottimamente anche nel mercato degli SSD con il drive HyperX dell'anno scorso. Recentemente Kingston ha introdotto una nuova denominazione per i prodotti top di gamma della serie HyperX: abbiamo visto recentemente le grandi potenzialità del kit di memorie HyperX Predator.

Similmente, per le memorie USB DataTraveler, la sigla Predator del modello recensito oggi permette di distinguerlo dal modello DataTraveler Ultimate, che abbiamo testato poche settimane fa.

La penna USB testata oggi costituisce un prodotto di eccellenza, dal prezzo molto elevato, ma che ne rispecchia l’esclusività e le incredibili prestazioni.

 

 Prodotto recensito da Gianluca Angelucci in data . Voto: 4,5

Comments  

 
#9 Tex 2013-03-02 11:58
@One1ros

ciao Mauri, no comprata da mediamark ;)

son sicuro che comunque è identica alla tua... utilissima per me per trasferire le foto da Imac a pc!!!
 
 
#10 principe andry 2013-03-02 16:06
D'altra parte non mi sembra che esistano altre pendrive dalla stessa capacità :D

Rimane comunque una fucilata :asd:



ciao
 
 
#11 Trokji 2013-03-04 10:58
Il futuro dell'archiviazi one nei prossimi 10 anni è questo.. ottimo kingston
 
 
#12 swattolo 2013-03-05 13:06
Ricordo ancora la prima prima pennetta usb da 1GB, pagata in offerta 19,90€. Ora con questo prezzo ti prendi una bella 32GB :)

Una pennetta usb molto capiente, da tenere sempre con se é il massimo, io non ne posso fare a meno. Attaccata al ortachiavi é di una comodità assoluta :)
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack