Recensione Gainward 8600GT & 8600GTS

8600GT & 8600GTSGainward ci ha permesso di testare due delle loro schede,la BLISS 8600GT 256MB TV DVI-DVI GS e la BLISS 8600GTS 256MB TV DVI-DVI GS,entrambe in versione “Golden Sample” ovvero con frequenze superiori già a default rispetto allo standard Nvidia.

Image

Le confezioni sono praticamente identiche, salvo la scritta del modello diversa.

Anche all’interno, le schede, a prima vista  non lasciano intravedere particolari differenze, ma guardando più attentamente possiamo notare che la GTS è più lunga di circa 3 cm e che nella parte posteriore ospita un connettore di alimentazione a 6 pin, questo ci spiega anche l’aggiunta nel bundle di un adattatore Molex-6 pin.

Image

Il design è molto particolare e si fa notare parecchio, utilizzando un colore rosso acceso per lo chassis di plastica e un’imponente griglia nera bucherellata a protezione di ventola e componenti.

Image

Nella versione GT si possono notare nella parte inferiore del pcb due dissipatori che hanno il compito di  raffreddare i moduli di memoria montati per l’appunto in maniera rovesciata rispetto alla versione GTS, che vede i 4 moduli installati dallo stesso lato del chip grafico.

Il dissipatore principale è più grande nella GTS,che ospita inoltre una ventola più generosa e montata in maniera leggermente differente per motivi di spazio.

Come si può ben capire entrambe queste schede occupano il doppio slot, uno per i due connettori DVI e l’altro per permettere alla ventola di espellere l’aria calda.

Prev
Next »