ASUS RX480 Strix OC

Tags: amdreviewrecensioneAsusasus rogRX480RX480 Strix OC

Asus RX480 Strix 13

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo a recensire una nuova scheda video di casa Asus, ossia la RX480 in versione Strix. Il sample che ci è giunto in redazione è la versione overcloccata di fabbrica, che può vantare una frequenza di 1330MHz sul core. Queste schede video AMD possiedono diverse caratteristiche che le rendono davvero interessanti, infatti possono vantare: pieno supporto al VR, compatibilità con la tecnologia HDR / DX12 ed infine l’adozione di un nuovo processo produttivo a 14nm, realizzato da TSMC con tecnologia FinFET. ASUS con la sua versione Strix vuole spremere al massimo le potenzialità del nuovo chip Ellesmere, installato sulla serie RX400, equipaggiando il prodotto con un sistema di alimentazione maggiorato ed un dissipatore in grado di smaltire velocemente il calore. Dopo avervi brevemente presentato questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nei nostri test.

asus blue logo png hd sk

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che è riuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative. Con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers.

Vi diamo subito un’anteprima della scheda con il consueto video di unboxing:

Prev
Next »