24 Novembre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

PNY GTX 660: Kepler all'attacco della fascia media

Box GTX660 500La proposta che analizzeremo in questa recensione è dotata dell'ormai famoso chip grafico prodotto da NVIDIA, Kepler ma in versione più ridotto. In questa scheda grafica del noto produttore PNY il chip costruito con tecnologia a 28nm, con  sigla GK 106, è attuamente equipaggiato sia dalla GeForce GTX 660 sia dalla GeForce GTX 650 Ti. La differenza tra i due prodotti essenzialmente risiede in tre fattori: la presenza di un numero diverso di CUDA Cores, un'ampiezza di banda passante differente dovuta ad un controller di memoria meno sofisticato per il secondo modello e frequenze operative inferiori per la GTX 650 Ti.
 

 

 

 

PNY Electronics fu fondata nel 1985 a New York; inizialmente si dedicò alla sola vendita di chip di memoria. Nel 1997, l’azienda, per dare maggior risalto alla sua espansione, cambiò nome in PNY Technologies. Ad oggi è considerata uno dei fornitori principali, a livello mondiale, di moduli di memoria, memorie Flash e soluzioni grafiche dedicate al mercato non solo dei videogiocatori più esigenti, ma anche dei professionisti, grazie ai suoi prodotti basati sulla serie Quadro di NVIDIA.

L’azienda è in continuo sviluppo e, con i suoi oltre 450 dipendenti, mira a migliorare sempre più la sua immagine e a renderla innovativa dal punto di vista tecnologico. Non sono accettati compromessi, i suoi prodotti infatti sono sottoposti a rigorosi controlli, al fine di garantirne l’assoluta qualità. La sede principale PNY Technologies si trova a Parsippany, nel New Jersey, vanta una certificazione ISO-9001 con strutture commerciali e produttive sparse in tutto il mondo, dall’America del Nord, all’America Latina, Canada, Europa e Asia. Nei prossimi anni si prevedono espansioni anche in India e Australia. Tutti i suoi prodotti sono sottoposti a un controllo rigoroso da parte degli ingegneri, al fine di garantire un alto livello qualitativo dei propri prodotti. Uno dei punti di forza di PNY è la formazione di un team all’avanguardia pronto a elaborare nuove soluzioni tecniche adatte per ogni segmento di mercato.

 PNY MakeLifeSimple Logo Outline.preview

PNY attualmente fornisce una vasta gamma di prodotti:

SOLUZIONI DI MEMORIA: I prodotti di memoria di PNY costituiscono attualmente la quota principale di tutte le vendite al dettaglio negli Stati Uniti. I moduli di aggiornamento della memoria di PNY sono compatibili con Apple, Compaq, DELL, Gateway, HP, IBM e oltre 5.000 tipi di sistemi desktop, notebook, stampanti e server. Grazie a prodotti di semplice installazione e con una compatibilità garantita al 100%, PNY è considerata fornitore completo di prodotti di memoria di qualità in tutto il mondo.

 

SCHEDE GRAFICHE: Unendo la competenza in prodotti di memoria ad alta velocità alla leadership nel mercato del canale, le schede grafiche consumer PNY Verto GeForce™ rappresentano attualmente la gamma più completa di schede grafiche NVIDIA per PC disponibili nel mercato al dettaglio da un unico fornitore. Con diverse schede con bus AGP (Accelerated Graphic Port) e numerose schede compatibili PCI (Peripheral Component Interconnect) , la linea Verto contiene una soluzione grafica ideale per praticamente qualunque applicazione, configurazione o budget.


LE SCHEDE GRAFICHE NVIDIA QUADRO™ DI PNY rappresentano la famiglia più potente e sofisticata di schede ad alte prestazioni disponibili alla comunità di grafici professionali. Questi prodotti sono progettati per ottimizzare produttività e creatività in un ambiente workstation 2D/3D, fornendo così agli utenti capacità grafiche illimitate e funzionalità multi-monitor. Le tecnologie offerte con l'ampia gamma di hardware PNY per grafica 2D e 3D comprendono la rivoluzionaria tecnologia multi-display NVIDIA nView™, l'avanzata programmabilità Cg che dà vita a una nuova classe di applicazioni OpenGL® e DirectX® per il rendering in tempo reale, progettazione di qualità certificata dall'intero spettro di applicazioni CAD e DCC.


FLASH MEDIA: PNY commercializza un'ampia gamma di prodotti Flash Media di qualità tra cui schede SecureDigital™ cards, MicroSDTM, MMC PLUSTM, MMC MobileTM e accessori che forniscono prestazioni affidabili per una serie di applicazioni digitali per professionisti e dilettanti. Compatibili con praticamente tutte le fotocamere digitali, i lettori MP3, i dispositivi palmari e altri prodotti di elettronica di consumo attualmente più diffusi, i prodotti Flash Media di PNY sono disponibili in una vasta gamma di capacità e offrono memorizzazione e trasferimento rapidi e semplici di immagini, musica o di dati di grandi dimensioni.

 

La versione sviluppata da PNY ricalca in maniera molto fedele la reference board di NVIDIA, infatti l'unica differenza che notiamo tra questa versione e quella del noto produttore di Sunnyvale risiede solo in un diverso adesivo posto sul sistema dissipante. Tutte le altre caratteristiche rimangono fedeli alle specifiche NVIDIA.

 

Comments  

 
#5 gianni1879 2012-12-18 13:46
Quote:
eccellente recensione ed ottimo prodotto, bravi ragazzi. Unico appunto: in oc, se ci fosse anche la schermata di gpuz dove si vede il guadagno in pixel e texture fillrate, assieme al bandwidht delle ram, sarebbe il massimo.



9/10 !

calcolatrice e calcolo, non ci vuole nulla avendo le frequenze. :D



Peccato hanno fatto uscire solo ieri i driver whql
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack