21 Ottobre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

ASUS GTX 780 DCII OC: a diretto contatto con la scheda video dei sogni

ASUS 780OC 17Le schede video NVIDIA GTX 700 stanno riscuotendo un notevole successo nel mercato mondiale delle GPU e ASUS, leader in tale settore, non poteva non farsi notare proponendo una versione degna di catturare l'attenzione dei gamers e degli overclockers.Ecco quindi la GTX 780 DCII OC, la nuova GTX 780 caratterizzata dal dissipatore DirectCU II finalmente in abiti attillati!

 

 

 

 

ASUSTek Computer Inc. è una compagnia taiwanese fondata nel 1989 da Ted Hsu, TH Tung, Wayne Hsieh e MT Liao che èriuscita sin da subito a farsi apprezzare nel mercato delle schede madri grazie a prodotti di eccellente qualità e dall'utilizzo di soluzioni innovative, con il passare degli anni è riuscita ad entrare anche nel mercato delle schede video dove ha riscosso notevole successo attraverso moltissimi riconoscimenti in tutto il mondo e una community sempre più grande e unita.

 

Logo

 

Attualmente è un vero punto di riferimento per qualsiasi settore desktop anche grazie alla sua serie "estrema" Republic Of Gamers (ROG) che, come suggerisce il nome, è dedicata ai gamers più esigenti ma soprattutto agli overclockers.

La ASUS GTX 780 DirectCU II OC, nome in codice GTX780-DC2OC-3GD5, pur non essendo esplicitamente indicata come una scheda video della serie ROG, può tranquillamente essere identificata come tale, dato che di reference non possiede quasi niente. Espressamente dedita al gaming estremo, è in grado di garantire eccellenti risultati in overclock grazie a componenti selezionati e all'avanguardia, raffreddati attivamente da un sistema di dissipazione bi-ventola che, per la prima volta dopo anni, è finalmente cambiato. Come andremo a vedere infatti, il nuovo sistema di dissipazione è più "normale" e si uniforma alla concorrenza, in particolar modo grazie al suo ridimensionamento; non occupa più ben 3 slots PCI, ma solo 2, un grande passo avanti per l'azienda, ma in pratica una standardizzazione nel settore.

Andiamo dunque ad ammirare la nuova scheda video anche attraverso un Video Unboxing con breve spiegazione.

ASUS GTX 780 DCII OC Prodotto recensito da Giovanni Abbinante in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 600€

 

Comments  

 
#9 Andrea74 2013-09-07 20:31
Quote:
Bella e' bella ma come prestazioni le giga rev 2 stanno 1 spanna sopra.
Lo vediamo tra poco
 
 
#10 macnavy 2013-09-09 15:36
Bellissima estetica (simile alla Matrix). ma la 7970 continua ad essere un bestbuy, peccato non ci sia il cross e la gtx 690 nei risultati.

Sempre complimenti allo Staff!
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack