GIGABYTE Z170X-SOC Force

GIGABYTE Z170X SOC Force 13

La nuova architettura di Intel relativa ai processori Kaby Lake è ormai alle porte così come l’arrivo delle nuove schede madri con chipset Z270. Prima di fiondarci sulle nuove uscite vogliamo terminare questo anno (per quanto riguarda le recensioni di schede madri) in bellezza. Oggi lo faremo con la super corazzata e mastodontica GIGABYTE Z170X-SOC Force. Scheda madre in formato E-ATX, studiata e progettata per quei Overclockers che non vogliono compromessi. Siamo passati dalla precedente settimana con la entry level GIGABYTE Z170-Gaming K3 (QUI) all’ammiraglia GIGABYTE Z170X-SOC Force. Passiamo subito a vedere le caratteristiche principali, l’aspetto e le prestazioni.

gigabyte logo

GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari, si ricorda la scheda madre X99-SOC Force o la più recente Z170X-SOC Force dedicate all’overclock estremo.

Prev
Next »