GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 - completezza al giusto prezzo

GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3 7

La scorsa settimana ci siamo soffermati su di un modello Z370 ASUS mentre questa settimana è il turno di una GIGABYTE sempre con chipset Intel Z370. Oggi andremo ad analizzare la GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 3, uno dei tanti modelli che compongono la serie AORUS Gaming. Il modello in questione offre numerose caratteristiche e si presta bene a poter assemblare un PC da Gaming di tutto rispetto. Tra le principali caratteristiche abbiamo il sistema RGB Fusion (come vedremo nel corso della recensione adibito più al controllo di strisce LED analogiche e/o digitali), doppio slot PCI-E per SSD M.2, LAN Killer E2500, USB di vario genere e un nuovo comparto audio riguardante nuovi condensatori audio WIMA. Insomma la Z370 AORUS Gaming 3 promette molto bene sulla carta. Andiamo a scoprire realmente il suo potenziale.

gigabyte logo

GIGABYTE, fondata nel 1986, è considerata sin da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer; attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire sempre soluzioni innovative e, molte volte, di guidare il processo evolutivo del settore attraverso prodotti tecnologicamente avanzati. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato delle schede video e delle schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop ed ha ampliato il suo portfolio di clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e componentistica varia.

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock e si è spesso distinta con l'ausilio di prodotti dedicati esclusivamente a tale specialità; tra i prodotti più particolari, si ricorda la scheda madre X99-SOC Force o la più recente Z170X-SOC Force dedicate all’overclock estremo.

AORUS Logo

GIGABYTE prosegue inoltre con la linea AORUS con nuovi modelli anche per il nuovo chipset Z370 a supportare la 8a generazione (Coffee Lake) di processori Intel. Modelli che soddisfano le esigenze di videogiocatori e non.