GA-Z87X-UD3H, la fascia media per Haswell secondo GIGABYTE

004aIn questo articolo analizziamo la prima motherboard giunta in laboratorio dotata del nuovo socket LGA 1150, compatibile quindi con i nuovi processori della serie Haswell. Si tratta della GA-Z87X-UD3H, dedicata alle nuove CPU Core i7 di quarta generazione e caratterizzata dalla tecnologia Ultra Durable 5 Plus. La tecnologia Ultra Durable 5 era stata introdotta con la precedente generazione di schede madri Z77X-UP, di cui avevamo analizzato il modello UP4. A parte la componentistica simile, ci sono ovviamente importanti novità in questa scheda madre, che scopriremo insieme in questa recensione.

 

 

 

Il brand lo conosciamo tutti è GIGABYTE. Azienda fondata nel 1986, è considerata da sempre uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo dei computer. Attraverso un team di ricerca all'avanguardia, è in grado di offrire prodotti fortemente innovativi, con soluzioni tecnologicamente avanzate. Inizialmente dedita esclusivamente al mercato di schede video e schede madri, con il passare degli anni si è fatta strada anche nella produzione di notebook e desktop e ha ampliato il suo portafoglio clienti anche attraverso la produzione di case, dissipatori, alimentatori e periferiche per il gaming.

Logo

L'azienda è molto attiva nel settore dell'overclock. Difatti il catalogo sulla fascia alta è sempre in evoluzione ed è presente la serie G1.Sniper giunta alla 5° versione, top di gamma per gli appassionati di gaming. Per gli appassionati di overclock GIGABYTE ha preparato due modelli: la Z87X-OC, proposta ad un prezzo molto competitivo, e la più costosa Z87X-OC Force.

 

GIGABYTE Z87X-UD3H Prodotto recensito da Valter d'Attoma in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 170€

 

Prev
Next »