30 Ottobre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

GIGABYTE Z97X-Gaming G1 WiFi-BK, per Hardcore Gamers

007bQuante volte abbiamo rimproverato a Gigabyte di fare schede madri poco curate sotto l’aspetto estetico? A partire dalla serie Z97, Gigabyte ha messo alla frusta i suoi designers per rinnovare lo stile delle sue scheda madri, senza ovviamente rinunciare alla qualità che da sempre contraddistingue i prodotti di quest’azienda. Ecco quindi che la nuova serie Gaming abbandona la livrea verde ramarro per abbracciare l’ormai standard livrea rosso-nera. In questa recensione andremo ad analizzare il fiore all’occhiello della serie Z97, la Z97X-Gaming G1 WiFi Black Edition, una delle pochissime schede madri Z97 a supportare il 4-way SLI.

 

ASRock AM1H-ITX: una mini-ITX dalle buone performance a un prezzo contenuto!

copertina

Esattamente quattro mesi fa AMD lanciava sul mercato le nuove soluzioni AM1 dedicate a sistemi compatti e low-voltage.La redazione di XtremeHardware.com aveva provveduto a pubblicare i test relativi alla APU di riferimento, l'Athlon 5350 montato ospitato da una mainboard Gigabyte AM1M-S2H Micro ATX (qui la recensione completa).Quest'oggi vi proponiamo invece i test relativi ad un altra scheda madre AM1, questa volta nel più interessante formato mini-ITX; parliamo della ASRock AM1H-ITX.

ASRock Z97 Extreme6, tante feature per l'utente più esigente

004Eccoci a presentarvi un’altra concorrente della serie Z97, con tutte le carte in regola per distinguersi nell’affollato mercato delle schede madri. Sin dalla sua nascita, la serie Extreme di ASRock si è distinta per l’ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare, la Extreme6 va a posizionarsi nella fascia alta di mercato, grazie alle numerose features presenti, tra cui l’esclusivo slot Ultra M.2, e la sua propensione all’overclock.  

 

MSI Z97 MPOWER MAX AC, difficile non overclockarla

012aCi concentriamo oggi sulla nuova nata della serie MPOWER di MSI, la Z97 MPOWER MAX AC, che ha tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza, negli ultimi  anni sempre più agguerrita. Vedremo nel corso della recensione se MSI è riuscita nel suo intento.

 

ASUS Maximus VII Gene: piccola di dimensioni, grande nelle prestazioni

011Analizziamo oggi la nuova arrivata di casa ASUS che porta in dote il nuovo chipset Z97. La Gene è probabilmente la più venduta ed apprezzata della serie ROG sia per le sue caratteristiche, che condivide con i modelli di fascia più alta Extreme e Formula, sia per il prezzo generosamente più basso, cosa che la rende la più appetibile ed amata da Overclockers e Gamers. In questa recensione cercheremo di capire quali features e quali potenzialità nasconde la Gene nel suo layout Micro ATX, ma soprattutto cercheremo di dare una risposta a chi è in possesso della precedente generazione di schede madri con chipset Z87: vale la pena investire altri soldi ed effettuare l’upgrade?

 

Pubblicità

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack