21 Aprile 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Maximus VI Impact: la piccola scatenata di casa ASUS

008Oggi abbiamo l’occasione di recensire la prima scheda ROG ultra-compatta di casa Asus. In passato ASUS ha riscosso grande successo con schede madri dal formato contenuto, , tra cui le ROG “Gene”, in standard micro-ATX. Recentemente, ASUS ha puntato anche sullo standard mini-ITX, ideale per gli appassionati SFF. La P8Z77I-Deluxe ha riscosso un grande successo, ed è servita da trampolino di lancio per quel concentrato di tecnologia che è destinato a restare nella storia di casa ASUS. Muniti di lente d’ingrandimento, oggi vi sveleremo i segreti della Maximus VI Impact.

 

ASUS Maximus VI Extreme: l'extreme overclock è servito

maximus vi extremeAnalizziamo oggi la regina della classe ROG per la famiglia di processori Haswell compatibili con il socket LGA1150, espressione massima della tecnologia made in ASUS per quanto riguarda le schede madri dedicate al settore Overclock. Nella Maximus VI Extreme nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è stato studiato specificatamente per trarre il massimo beneficio e rendere l’esperienza dell’overclocker quanto più accattivante possibile. Cosa distingue la nostra recensione dalle tante altre già apparse online? Siete su XtremeHardware e quindi troverete in questa recensione tutti i test Extreme per cui tale scheda madre è stata concepita! L’abbiamo testata in overclock con raffreddamento ad azoto liquido, pratica che ASUS Italia non ci permette di eseguire sui sample che ci vengono inviati in test. Questo esemplare non è un sample inviato da ASUS, e siamo quindi ben felici di strapazzare per voi la Maximus VI Extreme!

 

ASUS MAXIMUS VI HERO, l’eroina di classe ROG

CopertinaDa diverse generazioni di schede madri, ASUS propone solitamente tre modelli di classe ROG, la Extreme e la Formula, rispettivamente top di gamma per overclock e per gaming, nonché una scheda madre più economica in formato Micro-ATX, la Gene. Quest’anno, con la serie di schede madri Z87, ASUS ha introdotto altri due modelli una Mini-ITX e la Hero, l’eroina che metterà in salvo il portafogli degli appassionati di gaming e overclock, senza rinunciare ad una ROG in formato ATX!

ASUS GRYPHON Z87, la famiglia TUF si espande

gryphon z87ASUS quest’anno ha presentato una vastissima gamma di schede madri per la nuova piattaforma LGA 1150, destinata alla famiglia di processori Haswell. La serie di schede madri ROG si è arricchita di ben due modelli, per un totale di 5; anche la serie TUF vede un’importante new entry: a fianco all’ormai consueta Sabertooth, troviamo una micro-ATX che fa centro nell’obiettivo di fornire all’utente un prodotto di grande qualità ed affidabilità ad un prezzo non troppo elevato: la Gryphon Z87. Ne sviscereremo caratteristiche e prestazioni nel corso di questa recensione.

 

Z87 MPOWER MAX, lo stile e la potenza MSI ai massimi livelli

016aL’anno scorso MSI ha introdotto la prima scheda madre certificata per l’overclock, la Z77 MPower. Caratterizzata da linee aggressive e da interessanti feature dedicate agli appassionati dell’OC, la Z77 MPOWER ha raccolto un buon successo tra gli appassionati di hardware e modding. Per la serie di schede madri Z87, dedicate alle CPU con la nuova architettura Haswell, MSI propone quest’anno ben tre modelli: La MPOWER, la MPOWER MAX e la XPOWER. Oggi analizzeremo la MPOWER MAX, un modello destinato agli overclocker più esigenti, che non intendono però utilizzare più di due schede video. Per questi ultimi MSI ha appunto realizzato la Z87 XPOWER.

 

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack