AMD Phenom II X6 1055T


AMD_1055T_-_FOTO_copertina

Oggi andremo ad analizzare il processore AMD Phenom II X6 1055T. Questo prodotto si posiziona, attualmente, alla base dell’offerta desktop con sei core. Nel corso della recensione scopriremo le interessanti tecnologie implementate e le prestazioni che questo processore è in grado di offrire.
Introduzione:
AMD_1055T_-_FOTO_002

 

Advanced Micro Devices, meglio conosciuta come AMD, è una multinazionale americana produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California. È uno dei leader mondiali nella produzione di microprocessori per il mercato consumer, workstation e server, di chip grafici integrati e discreti dopo la fusione con ATI oltre che di chipset.

La compagnia possiede anche il 21% di Spansion, un fornitore di chip di memoria flash e il 34% di The Foundry Company, abbreviata in TFC.  Attualmente la produzione di chipset e chip grafici di AMD è affidata a TSMC, la più importante fonderia taiwanese, mentre la produzione di CPU è in buona parte affidata a GlobalFoundries.

Di recente il nuovo CEO di AMD ha riorganizzato completamente l'asset dell'azienda, introducendo il cosiddetto Asset light che consisterebbe nella divisione dell'azienda in due parti, una dedicata alla progettazione e alla ricerca dei prodotti (CPU e Chipset), e l'altra alla fabbricazione di tali prodotti.

Per maggiori informazioni:

 


 

Prev
Next »