31 Ottobre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

• Notebook

AOC i2757Fm myPlay, un 27” IPS al giusto prezzo

AOC i2757Fm myplay introFino a poco tempo fa, i monitor LCD con diagonale da 27” con pannelli di tipo IPS (In Plane Switching), venivano offerti solo con risoluzione WQHD 2560x1440 e se si era alla ricerca di una risoluzione minore, 1920x1080, godendo quindi di un dot pitch maggiore, bisognava orientarsi verso pannelli a matrice TN o VA. Da quest’anno, LG Display ha deciso di introdurre sul mercato anche versioni Full HD per i nuovi LCD AH-IPS (Advanced High Perfomance), e l’AOC i2757Fm è uno dei primi modelli a montare questo tipo di pannello.

 

 

 

 

AOC logo

 

AOC è un marchio taiwanese, consociata di TPV Technology Limited, uno dei più grandi produttori di schermi LCD al mondo, e ha la propria sede europea ad Amsterdam. Si sta facendo spazio nel mercato europeo già da qualche anno con prodotti caratterizzati da un elevato rapporto qualità / prezzo. L’azienda è specializzata principalmente verso la produzione di monitor per PC, per i quali offre diverse soluzioni con pannelli TN, IPS, AMVA e con tecnologia 3D o touch screen.

 

 

AOC i2757Fm myplay intro

 

AOC ha deciso di immettere due versioni per questo monitor: l’i2757Fm e l’i2757Fh. Nel nostro mercato dovrebbe rimanere presente solo la versione i2757Fm, ovvero quella che abbiamo in prova, mentre l’i2757Fh, del tutto analogo, ma che non sembra essere dotato di una porta HDMI/MHL, sarà disponibile in altri Paesi.

Aggiornamento: sono stati resi disponibili in Italia entrambi i modelli.

 

Di seguito il link al sito ufficiale del monitor AOC myPlay i2757Fm.

 

Comments  

 
#9 principe andry 2013-12-15 12:33
Quote:
perdonami se uppo un thread vecchio,ma sono interessato a questo monitor,nella mia nuova configurazione,e dopo aver letto ottime recensioni,prima fra tutte quella di tft central, sono sempre più convinto,essendo anche esteticamente migliore dei vari Asus concorrenti.Ho però letto di colori smorti, poco accesi, e forse di contrasto deludente. Se mi fughi sti due dubbi lo ordino,avendolo trovato a 250 cucuzze. Ergo pendo dalle tue labbra e grazie in anticipo:clapclap:

Ciao :)

Si sente dire spesso "colori smorti" (o simili) per i monitor, ma è un modo di dire che lascia il tempo che trova. Se uno è abituato a una saturazione eccessiva delle tonalità (spesso con le TV), trovandosi davanti a un monitor calibrato gli sembrerà di avere a che fare con colori morti. Nulla in contrario ai gusti personali, ma sono parametri sul quale puoi "giocare" per avere un risultato piacevole secondo preferenze soggettive. Per il contrasto non ho notato grandi problemi e TFTC ha ottenuto 960:1 come avrai visto. Per un confronto degli ultimi monitor puoi dare un'occhiata ai report proposti nell'ultima recensione -> click.

Se ci mettiamo che si trova a poco più di 200 euro (click) (220 su amazon per l'i2757Fh), direi che il rapporto qualità/prezzo è davvero alto ;)



ciao
 
 
#10 wolfnyght 2013-12-15 13:05
Mei sto prendendo un 24 pollici da mettere in ufficio eheh la dice lunga su quanto mi interessa questo brand ;)

Difatti mi metto a commercializzar lo pure io.

Ha fatto passi da gigante comunque AOC in questi ultimi tempi.
 
 
#11 Vlad78 2013-12-15 13:22
intanto grazieeee:clapclap:



si,l'ho visto li,la versione fm però,cambia l'ingresso per i tablet/smartpho ne e basta giusto? ora mi leggo quello che mi hai linkato,sono quasi convinto cmq,è anche bello esteticamente,e poi vengo da un 22 lcd asus di 6 anni fa,credo sarà un altro vivere,per ogni aspetto possibile:)
 
 
#12 principe andry 2013-12-15 14:01
Sì, l'Fm ha una porta HDMI/MHL e l'altro no.

Sarà più rilevante questo passaggio di monitor che l'installazione di uno SLI di GTX 780 Ti :D

Nel caso, potrai installare il profilo colore creato nella recensione qui -> click

Fammi sapere ;)



ciao
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack