• Posted
  • Hits: 3073

Corsair Vengeance LED 3200MHz CMU32GX4M4C3200C16R

Corsair Vengeance LED 11

L’ultimo Kit di Moduli RAM a LED prodotti da Corsair risale intorno al 2006 con le favolose e al tempo uniche Corsair XMS2 Pro. Da allora nel catalogo Corsair non sono stati più presenti Kit RAM a LED fino alla presentazione delle odierne Vengeance LED. Da tempo i numerosi fan e non del veliero chiedevano un Kit di tale genere. Eccoli finalmente accontentati. La serie Vengeance inoltre sappiamo bene come sia nata, vale a dire come brand di periferiche da Gaming e poi allargata anche a moduli RAM. Oggi andremo ad analizzare il kit CMU32GX4M4C3200C16R che prevede quattro banchi da 8 GB ciascuno, per un totale di 32 GB, con una frequenza operativa in profilo XMP di 3200 MHz e Timings di 16-18-18-36. Le nuove Vengeance LED offrono un design aggressivo e ricercato e ben tre differenti colorazioni a LED.

Fondata nel 1994 come Corsair Microsystem, intenta inizialmente a produrre chip di cache L2 per i processori, sposta la sua produzione verso moduli DRAM, dato che Intel con l’uscita del Pentium Pro integra la cache di L2 nella CPU.

Corsair logo

Avvia così la produzione prima dei chip di DRAM per il settore server, poi percepisce le potenzialità del nascente settore dell’overclock e della poca presenza di prodotti altamente selezionati e si fa strada realizzando e facendosi apprezzare anche a livello professionale con prodotti tecnicamente all’avanguardia e molto performanti curando in particolar modo l’aspetto estetico. Ad oggi il catalogo produttivo Corsair vanta prodotti che vanno dagli Alimentatori per finire a sistemi completi per il raffreddamento a liquido, dagli chassis alle unità a stato solido SSD non dimenticando la nuova linea di periferiche da gaming. Corsair inoltre di recente ha aggiornato anche il suo logo caratterizzato dall’inconfondibile veliero.

Prev
Next »