24 Aprile 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

• English Articles

Patriot Viper 3 Low Profile PVL38G213C1K (2x4GB): le “vipere” sono tornate

patriot viper 3 LPPatriot ha da poco presentato le nuovissime Viper 3 Low Profile che si vanno ad affiancare alle già premiate e riconosciute Patriot Viper 3. Il modello Low Profile è stato progettato per andare incontro agli utenti che possiedono sistemi di dissipazione ad aria ingombranti e non possono quindi installare memorie caratterizzate da un’altezza troppo elevata. Patriot ha voluto quindi dedicare una linea per compensare a queste incompatibilità e garantire le stesse prestazioni, sia a default, sia in overclock, riscosse con gli altri modelli della serie Viper. Oggi andremo a recensire il modello PVL38G213C1K, un kit composto da 2 banchi da 4GB ciascuno con una frequenza base di 2133Mhz e con heatsink nero. Ricordiamo che le Viper Low Profile sono disponibili in vari tagli e frequenze e con le colorazioni nero, blu e rosso in modo da garantire ampia personalizzazione all’utente finale.

 

 

 

 

 

PatriotMemoryLogo

 

Fondata nel 1985 con sede a Fremont in California (USA), Patriot è riuscita nel corso del tempo a farsi apprezzare sul mercato consumer grazie alla presenza di prodotti altamente competitivi, sia dal punto di vista tecnico che economico. Il successo di Patriot è dovuto anche al servizio di assistenza di primordine, attento alla clientela più esigente. A conferma di questo, la rete vendita è presente sia in America che in Asia e si avvale di più canali e distributori certificati sparsi in tutto il mondo. A fare la differenza non è solo la presenza di ingegneri altamente qualificati, ma è l’intero staff che grazie ad un’eccellente catena produttiva e controlli qualitativi severissimi è in grado di offrire la garanzia a vita sulle memorie.

Nel 2012-2013 Patriot sponsorizza l’Intel Extreme Master, evento globale che richiama tutti i gamers più accaniti grazie anche alla presenza dell’Electronic Sport League che ne cura l’organizzazione. Per tale occasione Patriot ha realizzato il kit dual channel (ma ha a catalogo anche kit quad-channel) che vi abbiamo già mostrato in una precedente recensione.

 

Patriot ha a catalogo molte soluzioni che si diversificano sia per capacità che per settore di utilizzo. Possiamo distinguere la produzione di memorie Patriot su 3 linee di prodotti:

  • Extreme Performance
  • Signature Line
  • Flash Memory

 

Le Patriot Viper Low Profile PVL38G213C1K che andremo a recensire si basano sulle ben apprezzate Viper 3, molto conosciute anche in campo agonistico. Ci aspettiamo quindi molte soprese da questo kit, tra cui una larga propensione a lavorare fuori frequenza pur trattandosi di un modello low profile. Seguiteci in questo articolo ed insieme scopriremo pregi e difetti.

Patriot Viper 3 Low Profile PVL38G213C1K Prodotto recensito da Tommaso Mele in data 03 dicembre 2013. Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 95€

 

Comments  

 
#1 Le085 2013-12-03 14:36
2133 Mhz con soli 1.5V.. mi viene da pensare che siano i Samsung HCH9 gli stessi delle dominator platinum
 
 
#2 tom1 2013-12-03 14:51
molto probabilmente
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack