• Posted
  • Hits: 3267

KLEVV Genuine KM3G4GX2C

KLEVV-Genuine-16Seppur il mercato delle memorie DDR4 sia in rapida ascesa grazie all’abbassamento dei prezzi e all’introduzione di nuove piattaforme che le supportano (pensiamo all’imminente uscita di Skylake), nel panorama delle memorie DDR3, in primis, sembrano esserci ancora dei mutamenti che stanno portando un nuovo brand a segnare un nuovo capitolo nel mercato dei moduli DRAM. Oggi siamo dunque orgogliosi e molto emozionati nel presentarvi in esclusiva italiana la collaborazione con il neonato brand KLEVV, che ha fatto capolino con le sue spettacolari memorie al Computex 2015 di Taipei. Oggi a voi utenti, lettori e followers di Xtremehardware.com presentiamo dunque la recensione del primo di tanti Kit del brand cinese. In particolare, testeremo il modello KLEVV Genuine nel kit da 2x4GB e siglatoIM34GU48C16-999HMG. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo subito con la recensione.

 

 

 

 

klevv logo

 

Andiamo a scoprire ora cosa si cela dietro questo nuovo brand. KLEVV non è un brand a sé ma fa parte di ESSENCORE Limited, azienda che a sua volta è una sussidiaria del più corposo ed economicamente forte gruppo SK C&C che di fatto è una holding di SK Group, il colosso sudcoreano detentore di numerose sussidiarie e holdings tra cui SK Hynix, famosa per la produzione di chip DRAM e numero due al mondo in questo settore. SK Group è un colosso quotato in borsa con utili netti di oltre 500mln.

 

ESSENCORE e a sua volta KLEVV sono dunque sotto l’ala di un gruppo aziendale che annovera tra i suoi gruppi le maggiori aziende esperte in telecomunicazioni, produzione di memorie e molto altro. KLEVV comunque rimane un’azienda ed entità distinta il cui unico obiettivo è quello di progettare e realizzare prodotti destinati ad un utenza esigente e che cerca le massime prestazioni. Il focus di KLEVV potrebbe essere riassunto in questa frase “All KLEVV Products are Engineered for enthusiasts who know that the best things in life are complicated.”

Con l’immagine a seguire possiamo meglio comprendere come se ESSENCORE è il produttore e fornitore di moduli DRAM oltre che centro di ricerca e studi, KLEVV risulta la ‘’facciata’’ volta all’utente finale con cui questa azienda si prefissa appunto l’obiettivo di fornire prodotti di un certo livello prestazionale e qualitativo.

 

schema business

 

Per finire vi mostriamo alcuni dati riguardanti ESSENCORE riportati in questo ulteriore schema.

 

schema azienda

 

Prev
Next »