• Posted
  • Hits: 3343

Exceleram EP3001A, DDR3 low-cost da overclockare

Tags: overclockMemorieddr3ramtestexceleramEP3001AEP3002AEP3003A1333pc3-10666

ep_seriesOggi vi presentiamo la recensione di due moduli di memoria Exceleram EP3001A. Queste RAM montano i chip di memoria PowerChip che sono utilizzati da diverse case produttrici di materiale dedicato all’overclock. Analizzeremo le prestazioni delle EP3001A su piattaforma Sandy Bridge e vi mostreremo gli interessanti risultati di overclock ottenuti con questi moduli DDR3 super economici. Le EP3001A sono disponibili anche in kit dual channel (EP3002A) e in kit triple channel (EP3003A).

Cenni storici Aziendali

Exceleram è un produttore presente sul mercato delle memorie dal 2007, la sua sede principale è situata in Taiwan, immediatamente si è specializzata nella produzione di materiale hardware di qualità e affidabilità, a prezzi altamente competitivi.

In fase di produzione, Exceleram seleziona con molta cura i chip che verranno successivamente montati sui moduli di memoria, concludendo il processo produttivo con un test. Così facendo si aumenta l’affidabilità, le prestazioni e ovviamente la qualità del prodotto finito, abbattendo al minimo il numero dei ritiri per merce difettosa.

exc_logo_redX_800px

Alcuni mesi fa (Ottobre 2010), è stato annunciato che i Team Mushkin Europe & Taiwan si sono uniti ad Exceleram per iniziare una nuova collaborazione.

Ci preme ricordare che l’assemblaggio delle memorie viene effettuato in Germania (il motto della casa produttrice è proprio ‘Assembled in Germany’), offrendo un servizio di assistenza all’utente finale più rapido ed efficiente, nel caso del mercato europeo. La sede centrale rimane invece situata in Taiwan, per favorire una miglior sinergia con i centri di produzione dei chip di memoria.

Prev
Next »