• Posted
  • Hits: 9893

DDR2 1066 e migliori Roundup: 6 moduli a confronto

Roundup PC8500 e superiori

Negli ultimi mesi il mercato delle ram si è spostato sempre più  dallo standard DDR a quello DDR2; questo anche grazie alla scelta di AMD di lanciare i processori su socket AM2. Comunque non va trascurato il notevole successo di mercato, per quanto riguarda gli utenti più appassionati, registrato dalle soluzioni Core 2 Duo di Intel, complici le notevoli prestazioni di velocità caratteristiche di queste cpu.

Image 


Ad oggi,  chiunque si appresti alla configurazione di un nuovo personal computer si trova di fronte ad una vasta gamma di prodotti in rapida evoluzione e la scelta può essere difficile. Ovviamente questa situazione c’è stata in passato e ci sarà sempre, in quanto ogni giorno i produttori si impegnano nella ricerca di maggiori frequenze operative e di timings più aggressivi: infatti è passato poco più di un anno dall’uscita dei primi kit DDR2 PC 8000 garantite a frequenza di 1000 Mhz ma con timing molto rilassati, oggi siamo arrivati a DDR2 PC 10000, e  i moduli PC 8000 o superiori sono garantiti in alcuni casi con timing molto spinti in relazione alla frequenza di funzionamento.

 Image


Oggi i maggiori produttori al mondo di ram offrono kit da prestazioni molto elevate (PC 8500 e superiori), in questo roundup vogliamo approfondire l’analisi delle performance in overclock dei moduli top gamma offerti da Kingston, Corsair, Geil, OCZ, Mushkin e Gskill.

Prev
Next »