• Posted
  • Hits: 4761

ASUS ET2321,un All in One versatile ed elegante

Tags: reviewrecensioneAsustestpcall in oneaioet2321

Asus introIl mercato dei pc desktop di tipo AiO è in forte espansione ed un produttore leader nel settore IT come Asus non poteva di certo farsi scappare l'occasione di proporre le sue soluzioni all'interno di questo segmento. In questo articolo andremo a recensire l'Asus ET2321, uno dei pc AiO facenti parte dell'offerta di Asus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima di cominciare la recensione vera e propria è giusto descrivere in qualche riga le caratteristiche che accomunano tutti i computer appartenenti a questo segmento. I PC AiO sono sì dei desktop, tuttavia possiedono un hardware estremamente simile ai notebooks poichè tutti i componenti sono alloggiati dietro lo schermo del computer.
Valutare le performance di un desktop All in One significa perciò compararne le prestazioni con notebooks di simile livello, è importante specificarlo perchè sarebbe assurdo valutare il rapporto performance-prezzo di in AiO prendendo come termine di paragone un desktop classico che, a parità di costo, avrebbe prestazioni sicuramente superiori.

 

asus logo-01

 

Per concludere questa breve introduzione vi ricordiamo che la serie ET2321, alla quale appartiene l'All-in-One che recensiremo, è caratterizzata dalla presenza di tre varianti con CPU Intel i3, i5 e i7, tutte low-power e con architettura Haswell. La GPU installata su tutte le varianti è una NVIDIA GeForce 740M ed i quantitativi di RAM disponibili a bordo variano da 4 a 16GB. Per lo storage sono disponibili diverse soluzioni, con HDD da 500GB fino a 2TB, con alcune varianti dotate di SSD da 128GB. Il sistema operativo installato è ovviamente Windows 8, dato l'utilizzo di uno schermo IPS 23" Multitouch (a 10 punti). Ovviamente, in base alle varianti anche il prezzo cambia, partendo da un minimo di circa 700€ fino ad un massimo di circa 1300€.

 

Prima di procedere, vediamo un breve video di presentazione realizzato da ASUS:

 

 

Prev
Next »