Video/Recensione Lian-Li PC-C30

Image
La larga diffusione dei telvisori lcd e plasma, spinge sempre più persone ad utilizzare il Pc come media-center (installando magari un Sistema Operativo apposito). La maggior parte di questi televisori presentano infatti una connessione vga o dvi che permette di utilizarli come veri e propri monitor,
garantendo una visualizzazione ottimale che non ha nulla a che fare con una conessione tv-out/scart o tv-out/s-video dei vecchi televisori analogici. Un crescente interesse verso questa configurazione può essere portato dalle nuove schede video HDCP compliant che permettono di sfruttare l'alta definizionizione di queste tv attraverso una connesione dvi-hdmi. L'ultima nata di ati (HD 2900XT) supporta anche lo streaming audio attraverso la medesima connessione. Infine, ultimo impulso, lettori hd-dvd e bluray per pc a prezzi abbordabili.
Tutto ciò necessita però di un case adeguato all'ambiente: sarebbe assolutamente fuori luogo un case midi-tower nel salotto, senza contare che il notevle ingombro verticale ne impedirebbe l'inserimento in un comune mobile tv.
Il case PC-C30 della Lian-Li è in grado di soddisfare queste esigenze in modo ottimale e con un look assolutamente affascinante.


Cenni sull'azienda


La Lian-li è un'azienda con sede a Taiwan fondata nel 1983, è praticamente nata insieme al personal computer stesso.
Dal 1993 si dedica alla costruzione di case per pc distinguendosi nel suo settore per la produzione di case di ottima qualità dal punto di vista dei materiali impiegati (la maggior parte dei manufatti è in alluminio), della funzionalità e dallo stile semplice e allo stesso tempo molto elegante. Ovviamente tutto questo ha un suo prezzo: i suoi prodotti sono destinati ad un mercato di fascia alta o ai più appassionati.
La Lian-Li produce inoltre box esterni per hard disk, card reader, kit per hard disk estraibili, alimentatori, altri accessori per il case e infine moderne scrivanie sempre rigorosamente in alluminio.
L'azienda è certificata ISO 9001.

Image

Prev
Next »