SilverStone Temjin TJ09 silver windowed

tj09s-wDopo la dettagliata presentazione dei prodotti Silverstone, a cui abbiamo dedicato in precedenza un ampio articolo, in questa recensione analizzeremo nel dettaglio il Temjin TJ09. In particolare vi mostreremo il modello TJ09S-W, vale a dire la versione Silver dotata di finestra laterale.

 

 

 

 

 

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel suo campo, con una squadra d'elite di ingegneri, ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora hanno ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo,  i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team di ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

 

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza venga consegnata a tutti i prodotti con coerenza, in risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

Finalità :

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

Logo_SilverStone

 

 

Il Temjin TJ09, è stato il primo cabinet SilverStone ideato con la dissipazione delle schede grafiche come una delle sue priorità. Per ottenere questo è stato creato un nuovissimo sistema di aerazione dedicato con un canale d’aria diretto, chiamato “Air-Duct”, situato nella porzione frontale e bassa, che permette il risucchio direttamente dal lato delle paratie laterali, con la diretta immissione centrale dell’aria, mediatne una ventola da 120mm. Sia la CPU che gli hard disk sono raffreddati da una ventola da 120mm dedicata, per massimizzare sia l’airflow che diminuire il rumore emesso. Dal design che richiama linee appartenenti al passato, la struttura avanzata del TJ09 è seconda solo alla struttura proprietaria “Unibody” del TJ07. Di certo non possiamo definirlo un Mid-Tower, anzi è decisamente grande rispetto alla fascia che deve ricoprire. Una buona notizia per coloro i quali hanno intenzione di creare un sistema potente ed equilibrato. Insomma, siamo dinanzi ad un prodotto dalle sembianze fin troppo classiche, ma che riesce a stupire per molte delle sue caratteristiche. SilverStone ci ha abituati a tirare fuori il coniglio dal cilindro, ed oggi vedremo perché.

 

Sempre della serie Temjin, esistono queste versioni

  • TJ05
  • TJ07
  • TJ08-E
  • TJ09 (La variante recensita oggi è la “TJ09S-W”)
  • TJ10
  • TJ10-ESA
  • TJ10-WNV
  • TJ11

 

 

 

Riportiamo il link alla casa costruttrice SilverStone:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=94&area=en

 

Prev
Next »