23 Novembre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Silverstone SG09 USB3.0: la costante evoluzione di una serie rinomata

silverstone SG09 introDopo la dettagliata presentazione dei prodotti Silverstone, a cui abbiamo dedicato in precedenza un articolo, in questa recensione analizzeremo nel dettaglio il  nuovissimo modello Sugo SG09, per sistemi Mini-ITX dalle massime prestazioni. Dopo il rilascio del famosissimo Sugo SG07 e dopo la sua evoluzione SG08, da noi recensita (CLICCA), gli ingegneri Silverstone hanno rilasciato in commercio la nuova evoluzione di questa serie, che si caratterizza per essere una variante più accessibile, ma non meno interessante, per via di una serie di ragioni che troverete espresse nei prossimi capitoli. Troviamo ovviamente una AP181 in immissione, con il selettore di velocità, ma non è la sola ad esser presente in quanto ci sarà anche l’adozione di un modello da 120mm, dotato di una griglia sullo stile dell’AP121. Sarà testato a livello termico con una GTX480. Vi auguriamo una buona lettura.

 

 

 

 

 

 

Logo SilverStone

 

Fondata nel 2003, Silverstone è un leader affermato nel suo campo, con una squadra d'elite di ingegneri, ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora L’azienda ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai suoi clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti Silverstone possono essere trovati in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate che siano funzionali, e rendere i prodotti anche piacevoli da usare: questa è la sua filosofia. Silverstone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team di ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

La filosofia Silverstone si basa sulla consapevolezza che avere competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza venga consegnata a tutti i prodotti con coerenza, in risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. Silverstone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

Finalità :

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

 

In questa recensione analizzeremo a fondo il modello SG09, osservate le caratteristiche tecniche in dettaglio:

 

feature list

 

Sempre della serie Sugo esistono queste versioni:

  • SG01/-F
  • SG02-F
  • SG03/-F
  • SG04-F/-FH
  • SG05/-450
  • SG06/-450
  • SG07
  • SG08
  • SG09, recensita oggi !

 

Riportiamo il link alla casa costruttrice SilverStone: http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=94&area=en

 

Riportiamo inoltre il link all’elenco dettagliato dei modelli precedentemente elencati:

http://www.silverstonetek.com/product_case.php?tno=0&case=c_sff&area=en

 

Il prezzo consigliato è di circa 105 euro IVA compresa.

Silverstone SG09 Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 105€

 

Comments  

 
#13 Le085 2013-05-07 18:38
Quote:


Concordo in pieno. (anche se non credo che i loro datacenter siano soggetti a sbalzi di umidita',temperatura, polvere,etc...)



I miei dischi cerco sempre di mantenerli fra i 35/40.

La paura e che se li "soffochi" nella cavetteria e non c'e' un ricircolo d'aria diretta i 50 sono ad un passo. (mettici un po' di polvere ed il gioco e' fatto!)



Quando ti fotti un paio di hd con mesi di lavoro sopra anche se hai le copie (mai aggiornate, ovviamente) diventi un filo paranoico :)

Tutta la roba del mio lavoro è in cloud o gestito con svn. :)

Per tutto ciò che non ci entra, foto etc. mi sto creando un NAS con owncloud.

Chiaramente vivere nella speranza che non si rompa l'hard disk è un brutto vivere :D
 
 
#14 Nikolaj 2013-05-14 10:20
http://www.xtremehardware.com/forum/f160/ufficiale_silverstone_sugo_sg09_usb_3_0_a-38124/



aggiunti dettagli e fotografie relative alla compatibilità con sistemi aio a liquido con spessore doppio, precisamente un corsair h70 !
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack