25 Ottobre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

SilverStone Raven RV05 : il corvo del 2014

SSTONE RV05 00022

Dopo aver presentato la quarta versione, SilverStone ha deciso di rilasciare una interessante variante della serie Raven, tornando ai vecchi fasti per quanto riguarda numerosi elementi del design. Oggi vi presentiamo la recensione del modello Raven RV05, nella variante finestrata. Innanzitutto il plate della scheda madre presenta la classica rotazione di 90 gradi in senso orario, presente nel RV01 ed anche brevetto SilverStone; oltre a questo si caratterizza per un deciso contenimento dimensionale, il che significa che rappresenta quindi non il diretto successore dei modelli precedenti ma una diversificazione, per cercare di conquistare anche una fascia di utenza interessata a soluzioni meno impegnative, e pesanti. Verranno eseguiti test termici ed acustici, oltre a due videoanteprime in italiano ed inglese. Buona lettura.

 

SSTONE

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

 

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

Finalità:

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

Vediamo subito i video di anteprima del SilverStone RV05 in ITA:

 

 

 

e in ENG:

 

 

 

 

SSTONE RV05 00020

 

RV05 INTRO SITO

 

Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche del modello:

 

  • Design ATX con plate della scheda madre ruotato di 90 gradi in senso orario
  • Paratia laterale sinistra finestrata
  • Design compatto
  • Performance termiche di prim’ordine
  • Gestione acustica notevole, grazie a due potenziometri
  • Ventilazione eccellente, grazie a due AP181 Air Penetrator
  • Effetto Camino, per una dissipazione termica delle componenti secondarie tra le migliori possibili
  • Colorazione nera
  • Design dello slot da 5.25"SLIM, posto lateralmente
  • Ottima compatibilità interna nonostante il format dimensionale contenuto
  • Compatibilità con USB3.0, 2 porte disponibili
  • Design aggressivo
  • Filtri antipolvere di eccellente qualità
  • Elevata compatibilità con dissipatori ad aria ingombranti
  • Compatibilità per sistemi a liquido limitata, solo modelli da 120mm

 

SITO RV05 INTRO

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RV05

 

Il prezzo consigliato è di circa 110euro IVA compresa.

 

Comments  

 
#1 amd fan 2014-08-15 00:49
bello! mi piace :D per fortuna già sono apposto a case sennò un pensierino ce lo facevo
 
 
#2 Andrea74 2014-08-15 12:10
Davvero un ottima recensione complimenti...s e posso implementare, lo scriverò nel forum sul thread dedicato, aggiungerò alcuni test che sto facendo con questo case spettacolare per sistemi ad aria. in particolar modo con schede video custom. Sono emerse curiosità interessanti e determinanti in base allo slot in cui si istalla la scheda. Test che ho eseguito anche con un rv04 che installerò in ufficio. Anche se quest'ultimo risente molto meno di questo fattore dato il volume interno maggiore. Comunque, a parte qualche difettuccio, sono prodotti al top..
 
 
#3 Tex 2014-08-15 12:46
Sempre piaciuto i Silverstone, vero.. questo un Po troppo plasticoso ma sicura e te di buona qualità.

Il fattore camino @Andrea74 l'ho provato su vari modelli di questa marca, il top per rimane sempre il ft02 ma anche con i raven funzionavano bene.

Che posso dirti per esperienza mia le ap181 danno il massimo con vga reference, hanno migliorato tantissimo le temperature in bench :-)

Con modelli custom tipo la dcII tutto questo miglioramento non l'ho notato a causa del modo in cui le ventole disperdono l'aria sulla vga

Caro Matteo sempre ottime recensioni, con informazioni importanti.

Un case da tenere ad aria sicuramente, nato e progettato per questo scopo.
 
 
#4 Nikolaj 2014-08-16 12:27
Grazie boys
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack