21 Settembre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Phanteks Enthoo Primo: videorecensione, analisi termica ed analisi tecnica

PHANTEKS ENTHOO PRIMO 00066

Cari lettori di Xtremehardware.com, oggi siamo orgogliosi di presentarvi il primo case del famoso marchio Phanteks, l’Enthoo Primo! Il modello è un Ultra-Tower ATX e presenta caratteristiche davvero uniche, che hanno entusiasmato molti appassionati del settore. Per quale ragione? Sembra che sia uno dei cabinet consumer, non in edizione limitata, più elaborati mai rilasciati in commercio, ma soprattutto allo stato dell’arte per quanto concerne il design del telaio interno, ad esempio è emblematica la compatibilità con i sistemi a liquido, semplicemente impressionante. La recensione di oggi, oltre ad essere scritta, sarà corredata da una analisi video, test termici ed acustici. Fateci sapere cosa ne pensate, buona lettura !

 

 

 

 

 

LOG

Phanteks è un marchio con oltre 20 anni di esperienza internazionale per quanto riguarda le soluzioni di dissipazione termica. Da specialisti ci siamo evoluti in una compagnia che offre diverse soluzioni di prodotti. Con il nostro know-how e le nostre abilità tecniche, ed esperienza nel settore del marketing, siamo riusciti a massimizzare la resa termica e le capacità dei nostri prodotti. Siamo sempre riusciti in questo per via del nostro interesse nella ricerca di soluzioni all’avanguardia. Il team di progettazione Phanteks ha sede in Europa, in Olanda, e consiste in brillanti ricercatori, designers e sviluppatori che hanno sempre avuto successo nella ricerca delle necessità e dei bisogni dei videogiocatori. Questo implica una grande qualità nelle nostre soluzioni proprietarie. La nostra qualifica implica che nessun lavoro è impossibile dal compiersi e che ogni consumatore riceve un servizio professionale e personale, che è raro da trovarsi nell’attuale panorama commerciale.

INTRO 3

Il cablaggio è un altro elemento di punta di questo modello, perché sembra essere formidabile, oltre a grandi tolleranze laterali in cm in ogni direzione. Posteriormente troviamo addirittura 10cm di spaziatura ! 8 (+1) slot di espansione, sei slot da 3.5" attraverso due gabbie isolate sia termicamente che visivamente, cablaggio dei cavi avanzatissimo e paratia che nasconde in connettori laterali e centrali (ad esempio i SATA o molex di alimentazione a 24PIN), oltre al supporto di due hard disk da 2.5" per cage. E' presente una grande compatibilità con periferiche da 5.25" in quanto ne possiamo installare ben cinque, il che significa che sarà possibile installare frontalmente vaschette dual bay per sistemi a liquido, un fan controller Dual bay (se non foste interessati a quello in dotazione) ed un lettore ottico ! Come sistema di dissipazione troviamo preinstallate due ventole da 140mm frontali, una posteriore da 140 ed anche una superiore da 140,  per un totale di 14 possibili, a cui si potrebbero aggiungere tre ventole da 140mm per un eventuale, ed eccellente, dissipatore Phanteks PH-TC14PE. Se non bastasse la compatibilità con impianti a liquido è estrema.

PHANTEKS ENTHOO PRIMO 00066

Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche del modello:

FEATURES

 

 

Phanteks ha rilasciato diversi video di presentazione, ecco quello relativo alla funzionalità:

Quello relativo ai sistemi a liquido:

Ed infine la preview del modello:

 

 

Poteva mancare un nostro video di presentazione? Certo che no, eccolo !

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito del produttore:

http://phanteks.com/#&panel1-1&panel2-1

 

Il prezzo si attesta a 260 euro e la disponibilità è immediata, anche se sul territorio nazionale è difficile trovarlo.

 

Phanteks Enthoo Primo Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 30 Gennaio 2014. Voto: 5. Prezzo medio in Italia 260

 

Comments  

 
#5 nicscap 2014-02-04 15:27
che bello! uno spettacolo!!
recensione perfetta, i video che fai sono utili per capire bene a cosa siamo di fronte!
 
 
#6 Nikolaj 2014-02-04 15:34
Purtroppo questo video trovo che sia esteticamente pessimo. Le dimensioni del case (vi invito a prendere un righello e misurare, oppure una scatola di cartone simile) hanno aiutato a peggiorarne la qualità, da notare infatti sia l'angolazione che il taglio dei bordi. Le videorecensioni fatte fin d'ora dal qui presente, sono state un semplice contenuto aggiuntivo alla recensione scritta. A tempo debito, spero il prima possibile, vedrò di migliorarne drasticamente qualità, oltre a migliorare la stesura e la tipologia delle riprese.



Ho in mente molte cose interessanti, purtroppo c'è sempre il solito problema: il tempo.



Chi è del campo sa che lavori del genere, per quanto possano sembrare elementari, in realtà portano sono complessi da realizzare e richiedono anche una discreta preparazione tecnica prima della ripresa. Mi spiace che sia venuto male, spero solo che a livello di contenuti possa esservi d'aiuto.



Essendo un complemento della recensione scritta, fate fede a quella. Se non bastasse, sono qui per darvi una mano :).



Grazie
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack