Nuove ventole da Coolink

Nuove ventole da Coolink


Entra di prepotenza nel mercato la Coolink, produttore di ventole ad altissima qualità. Ci sono appena giunte in redazione i seguenti modelli:

Coolink SWiF 1201 "Blue-Fan" 120mm - Retail.

Coolink SWiF 922 "Blue-Fan"     92mm - Retail

Coolink SWiF 803 "Blue-Fan"     80mm - Retail

Coolink SWiF 801 "Blue-Fan"     80mm - Retail

Image


La denominazione SWiF sta per "Silent Whisper Fan", prestazioni garantite da una qualità costruttiva senza pari. La silenziosità d'esercizio delle Coolink SWiF è eccezionale, desing decisamente curato per un prodotto che segnerà la storia nella ricerca di soluzioni per l'high end cooling.

Esaminiamo ora le ventole, prendiamo quella da 120mm (le altre hanno una dotazione del tutto analoga):

Image


Già dalla stessa confezione, ci rendiamo subito conto di esser di fronte ad un prodotto di fascia alta, appena apriremo la scatola non verremo di certo delusi...

Le Coolink SWiF sono disponibili in due versioni, una "basic" e una "retail", la differenza sta negli accessori inclusi, nella versione "basic" troviamo la ventola tachimetrica con connettore a 3pin e 4 viti d'acciaio per il montaggio. La versione "retail" oltre alla ventola e alle viti contiene anche un adattatore da 3 a 4 pin e un rheobus su slot posteriore (potenziometro).

Image


Image


Image


Le qualità peculiari delle Coolink SWiF, sono le seguenti:


* eccellente portata d'aria


* bassissimo livello di rumorosità

Image

Image

Image


* sistema di cuscinetti a sfera ad altissima precisione

* cavo di alimentazione inguainato

Image


* 36 mesi di garanzia

Ecco le foto delle altre due ventole a noi gentilmente fornite dalla Coolink stessa :

Image


Image

Conclusioni

Che dire, il fatto di trovarsi di fronte ad un prodotto di qualità superiore già lo sapevamo, nei test eseguiti inoltre le ventole si sono comportate davvero molto bene rispettando in pieno i valori dichiarati dalla casa.

La ventola da 120 mm è praticamente inudibile (come del resto pure la swif801) pur mantenendo una buona portata d'aria; la presenza del potenziometro poi ci assicura una regolazione "personalizzata" a seconda delle proprie esigenze.Infine la qualità costruttiva è davvero elevata, materiali ottimi e particolari molto ben curati.


Un voto??  10 e lode


Si ringrazia la Coolink per averci fornito i prodotti e Totalmodding

per averci trovato il contatto con questa azienda produttrice.


Fabrizio Bovari.