Itek nCube'11, case HTPC in formato Mini-ITX

Tags: alimentatoreCASEhtpcItekMini-ITXlettore card

nCube11Nella recensione di oggi vi presentiamo il nuovo case nCUBE’11 di Itek, nato dalla continua ricerca nel formato mini ITX. Un prodotto senza compromessi per gli utenti più esigenti di HTPC, Office e PC compatti da ufficio.





Caratteristiche principali

Alla famiglia nCUBE appartengono i seguenti modelli:
  • Case nCUBE Mini ITX con PSU da 200W;
  • Case nCUBE Storage Mini ITX con psu da 300W;
  • Case nCUBE’11 con psu da 200W.

Il Case Itek nCUBE’11 è un case compatto dedicato al mondo Home Theatre PC.  Come suggerisce il nome la forma di questo case è pressoché cubica, in realtà leggermente più profondo rispetto ai lati frontali. Il case ben si adatta ad un salotto, seppure esula dallo stile classico dei case HTPC generalmente di tipo slim. Lo stile è ben curato, presentando superfici in alluminio spazzolato nei 4 lati esposti, al fine di dare bella mostra di sé accanto alla TV. Il case integra un PSU da 200W di piccole dimensioni, sufficiente per un HTPC senza pretese videoludiche, porte USB 2.0 e un card reader per leggere schede di memoria.

nCUBE11_recensione_4

Le dimensioni sono di 303 x 200 x 166 mm (P x L x A), quindi risulta piuttosto compatto.  La scocca è in metallo (acciaio SECC) ma le dimensioni ridotte lo rendono comunque molto leggero.
 
Prev
Next »