In Win G7: buon case ad un prezzo contenuto

Tags: reviewrecensioneCASEin winin win g7

copertinaTorniamo a parlare di case presentandovi un mid-tower economico ma dalle caratteristiche e qualità molto valide.Si tratta del G7, prodotto e commercializzato da In Win, leader nel settore.In questo articolo troveremo inoltre la videorecensione del prodotto, oltre all'analisi tecnica dello stesso.

 

 

 

 

 

 

 016 inwing7_foto

L’azienda Taiwanese “In-Win Development Inc”, oltre ad essere un produttore certificato ISO 9001, è attiva da oltre un ventennio nel mercato dell’IT. Il suo target produttivo riguarda cabinet per personal computer, SMPS e sistemi di archiviazione dati, e, stando a quanto viene riportato sul sito principale del marchio, è il provider leader nel settore dei cabinet per assemblatori. Uno dei punti di orgoglio del marchio è fornire all’utenza un elevato servizio post vendita, un’elevata regolamentazione di sicurezza nella produzione dei cabinet, oltre al pieno rispetto delle attuali normative comunitarie per quanto concerne il rispetto dell’ambiente. È certificata ISO 14001 e QC080000, per la verifica del rilascio di sostanze altamente inquinanti. Una particolare menzione va fatta al piano di salvaguardia e di gestione delle problematiche ambientali, con il programma “Green Product Development”, e con la promozione di prodotti commerciali che siano proni all’ecologia ed al rispetto delle normative per il riciclo dei materiali utilizzati. A tal fine ricordiamo appunto l’acquisizione delle certificazioni WEEE, RoHS, REACH ed Energy Star.

 

In-Win-logo

 

Come accennato in apertura, l'In Win G7 è un case dal prezzo contenuto, pari  a circa 55€, ma dotato di caratteristiche tecniche e costruttive di qualità.

Parliamo dunque di un cabinet dalle dimensioni pari a 461x198x479 mm (HxWxD), dotato di connessioni frontali, predisposizione per impianti a liquido e la possibilità di installare fino a ben 7 ventole da 120mm, tutto questo racchiuso in uno chassis con rifiniture arrotondate antitaglio.

Riportiamo di seguito le caratteristiche principali del prodotto:

  • Dual Mode Fan Speed Control Button
  • USB 3.0 sul frontale
  • HDD EZ-Swap Dock on top per hard disk SATA da 2,5/3,5"
  • Supporto massimo 7 ventole da 120mm
  • 2 ventole da 120mm incluse (una posteriore e una frontale)
  • Supporto schede video per una lunghezza massima di ben 408mm
  • Predisposizione impianti a liquido
  • Aperture passacavi interne

Dopo aver elencato dunque le features principali del prodotto vi lasciamo al video di introduzione dello stesso.

 

In Win G7 Prodotto recensito da Angelo Ciardiello in data 06 Marzo 2014. Voto: 4. Prezzo medio in Italia 55€

 

Prev
Next »