Fan controller Phobya MaxGuide 6 Dualbay Fan/Pump VFD-Controller

 

intestaz

Dopo l’accurata analisi del modello TPC di Phobya, che potete trovare QUI (CLICCA), oggi vi presentiamo un’altra variante, dualbay e con potenziometri frontali. Stiamo parlando del modello “Dualbay Fan/Pump VFD-Controller”, che si caratterizza quindi per un ingombro pari a due slot da 5.25”, ma che permette però anche l’inserimento di schede di memoria CF, SD/MMC/MS/M2 e TF, oltre ad un ingresso USB 3.0 frontale. Stando alla dicitura “Pump”, è lecito aspettarsi quindi che sia in grado di alimentare un sistema a liquido dedicato, ed infatti siamo dinanzi ad unità dotata di 6 canali da 36W cadauno. Facciamo presente che è stata appena inaugurata la nuova procedura di test per i fan controller, che permetterà anche l’analisi del carico in W sul singolo canale, che quindi ci permetterà di verificare direttamente il funzionamento dell’unità secondo quanto dichiarato dal produttore. Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conosciuta a livello mondiale, Phobya si è prepotentemente creata un posto tra i big del settore del liquid cooling, proponendo soluzioni avanzate per il raffreddamento per PC e non solo. Grazie ad un efficiente controllo qualitativo unito ad uno studio progettuale molto attento, Phobya si è fatta apprezzare nel corso degli anni dall’utenza per i suoi prodotti dal rapporto qualità/prezzo molto favorevole rispetto a quelli della concorrenza. La forza di Phobya è dovuta al fatto che dietro al marchio non c’è una singola azienda, ma un consorzio di più aziende che mettono la loro esperienza in gioco in diversi campi. Aziende che, per poterne far parte, devono rispettare precisi standard garantiti da severi controlli qualitativi. Ciò permette a ciascuna di queste aziende di mettere in campo in ogni singolo settore la loro esperienza e bravura. Un altro vantaggio è per l’utente finale: Phobya può vendere i suoi prodotti a prezzi molto convenienti, e ci riesce delocalizzando appunto la produzione su ogni singolo partner.

 

Qualche dato di punta del fan controller:

  • LCD frontale con sei potenziometri
  • Frontalino in alluminio spazzolato
  • Controllo di RPM e temperatura
  • Sei canali, con annessi sensori di temperatura
  • Fino a 36W certificati per canale
  • Illuminazione dell’LCD Verde, caratteri discretamente luminosi
  • Montaggio compatibile con slot da 5.25” frontale e profondità elevata !
  • Estetica molto curata
  • Telaio interamente in acciaio !
  • Segue le normative ROHS 2002/95/EC in materia di rispetto dell'ambiente. In sostanza sono state proibite a livello comunitario Europeo sei sostanze particolarmente inquinanti ovvero Piombo  Mercurio, Cadmio, Cromo esavalente (Valenza VI), Bifenili Poli-Bromurati (PBB) ed Etere di difenile poli-bromurato (PBDE). Una normativa che dovrebbe essere imposta, non solo adottata.
 
 
PARTECH
 
Vi mostriamo un video di presentazione dell’unità:

 

Riportiamo il link al sito di PHOBYA:

http://www.phobya.com/eng/phobya.html

 

E’ già disponibile in commercio presso Acquatuning, nella versione standard nera che esamineremo oggi. Il prezzo è circa 61euro IVA compresa.

Phobya MaxGuide 6 Dualbay Fan/Pump VFD-Controller Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 60€

 

Prev
Next »