30 Settembre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

CW611: il primo vero fan controller Lamptron per impianti a liquido

copertinaProdotti innovativi e a basso costo sono ormai l’unica chiave per il successo in un mercato affollato di proposte più o meno simili e in cui la crisi economica rende gli utenti sempre più restii all’acquisto. La funzionalità e il design sono quindi elementi chiave ricercati dall’utente, che vuole un prodotto prima di tutto efficace per le sue esigenze, ma che gli permetta anche di distinguersi dalla massa. Il Lamptron CW611 è probabilmente uno di quei controller in grado di fare la differenza, sia a livello funzionale, per il quale l’azienda introduce per la prima volta il supporto ufficiale a pompe e flussimetri, sia a livello estetico, grazie al design pulito ed elegante. Nel corso di questa recensione vi presentiamo in anteprima l’analisi di un esemplare ricevuto in beta-test, i cui sporadici bug rilevati sono stati prontamente risolti per le versioni introdotte in commercio.

 

 

 

 

 

 

cw611-14

 

Lamptron sviluppa e commercializza periferiche di ultima generazione ad alte prestazioni; i suoi prodotti sono caratterizzati da innovazione e design senza paragoni. Il target dei prodotti Lamptron è destinato principalmente a tre categorie di utenti:

  • videogiocatori
  • appassionati di modding
  • amanti del silenzio

 

Lamptron non solo ha esperienza nella progettazione e costruzione nei precedenti campi, ma s’impegna anche nel migliorare l’efficienza del settore marketing, cercando di introdurre nuovi prodotti per soddisfare le esigenze del mercato. I fan controller Lamptron sono rinomati per la capacità di gestire potenze molto elevate, nonché per il design e le funzionalità innovative introdotte di volta in volta dai nuovi modelli.

 

Il Lamptron FC Touch, l’FC9 e l’FC10 sono una dimostrazione di come Lamptron sia in grado di trainare questo settore con prodotti del tutto innovativi. E’ interessante notare come il design curato con frontale in alluminio spazzolato accomuni tutte le soluzioni, mentre dal lato interfacce troviamo una grande varietà di soluzioni. I classici fan controller a manopola lasciano spazio nei modelli sopracitati a sofisticati schermi touch (FC Touch), a semplici ed intuitivi sliders (FC9), o infine ad affascinanti numeri ad incandescenza con controllo remoto tramite telecomando (FC10).

Riportiamo i nostri video dimostrativi del funzionamento per chi si fosse perso la recensione di questi gioiellini della tecnica e del design:

 

cw611-2

 

Il CW611, nel suo piccolo, vuole continuare questo successo. Per Lamptron è il primo controller dedicato agli appassionati di watercooling, seppure non il primo in assoluto. In passato avevamo infatti già analizzato il ben più costoso e completo Aquaero 5 XT, prodotto da Aquacomputer. Sebbene Lamptron non sia un’azienda specializzata in soli prodotti per watercooling, è riuscita tuttavia a distinguersi in questo settore per la qualità e la potenza erogata dai suoi controller, che permettono di controllare non soltanto un grande quantitativo di ventole, ma anche pompe per impianti a liquido, dal consumo molto più elevato rispetto alle comuni ventole. Il CW611 rappresenta quindi la formalizzazione di questo intento, ovvero soddisfare l’utente appassionato di watercooling. Nel corso della recensione vedremo quali funzioni sono state implementate da Lamptron per venire incontro a queste esigenze.

Il prezzo di lancio ufficiale sarà di 69.99€ e sarà disponibile a breve.

Lamptron CW611 Prodotto recensito da Leonardo Angelini in data . Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 70€

 

Comments  

 
#1 amd fan 2013-05-04 11:48
preferisco questo al touch
 
 
#2 Nikolaj 2013-05-04 15:30
L’icona della lampadina in alto a destra ci mostrerà il livello di luminosità impostato. Se dopo questa descrizione dell’interfacci a non ci avete capito un’acca, forse le modalità di controllo vi risulteranno più chiare dopo la visione del video dimostrativo che abbiamo realizzato per voi. Forze. Altrimenti Leo muore.--


haha :D .. quanta saggezza, quanto senZo del sacro in queste parole

Bravo leuzzo, ottimo prodotto ed ottima recensione.
 
 
#3 Tex 2013-05-04 17:03
Grande leooooooo



Sempre ottimi prodotti da lamptron, mi piace ;)
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack