25 Luglio 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Cubitek Mini ICE: Mini-ITX con stile

CubitekMini 9Se pensavate che avere un pc da gaming compatto, elegante e professionale, fosse una impresa impossibile è giunto il momento di ricredervi: il Cubitek Mini ICE racchiude, in pochissimo spazio e in materiali di altissima qualità, l'eleganza e la raffinatezza degli ultra tower. Il risultato è un case mini-itx d'elite, adatto a chi vuole il massimo della tecnologia in poco spazio. Andiamo a scoprire cosa ha da offrirci il Cubitek Mini ICE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cubitek, fondata nel 2010 in Taiwan, è un’azienda giovanissima specializzata nella realizzaione di case alquanto particolari e in alcuni sensi rivoluzionari.Lo scopo dell'azienda è quello di "fornire una terza dimensione al cubo" pertanto i case sono spesso più sviluppati in larghezza per poter permettere l'installazione di componenti di generose dimensioni in perfetta tranquillità.

 

logo

 

Attualmente la casa produttrice dispone di quattro linee di case, i case economici della serie M4 e della serie Tattoo e i più professionali case della serie Magic Cube e ICE, questi ultimi rappresentano la soluzione più professionale della casa produttrice e sono disponibili in qualsiasi formato. Vediamoli in breve.

 

HPTX ice

 

Il Cubitek ICE HTPX è un case di dimensioni mastodontiche, in grado di ospitare mainboard dual socket come la EVGA SR-X e nonostante tutto di permettere all'utente, in fase di montaggio, di lavorare in comodità grazie allo spazio messo a disposizione.

 

EATX Ice

 

La versione EATX del Cubitek ICE è leggermente più piccola della precedente e permette il montaggio di schede madri in formato EATX.

 

ATX ice

 

Il classico ATX ICE è adibito al montaggio di schede madri in formato ATX.

 

micro ice

 

La versione Micro ICE è molto compatta ed è in grado di ospitare schede madri con formato non superiore al Micro ATX.

 

miniice

 

L'ultima versione disponibile, nonchè oggetto della recensione, è rappresentata dal Mini ICE; il piccolo di casa Cubitek è un case ultra compatto, con supporto per mainboard Mini ITX e la possibilità di installare, al suo interno, tutto ciò che serve per avere un pc all'avanguardia in uno spazio molto ridotto.

 

mini ice

 

Una particolarità dei case della serie ICE risiede nel fatto che sono tutti realizzati in alluminio, il che li rende resistenti, molto leggeri e molto belli da vedere, oltre che efficienti dal punto di vista termico.Proseguiamo quindi con le caratteristiche tecniche e con l'unboxing del Mini ICE.

 

Comments  

 
#1 tom1 2012-07-17 11:54
un ottimo case da avere senza dubbio per un mini pc anche da gaming
 
 
#2 j0h 2012-07-17 12:16
Già, un bellissimo case, non condivido la posizione dell'alimentato re ma il resto è fatto davvero benissimo, come solo pochissime case produttrici riescono a fare
 
 
#3 tom1 2012-07-17 12:17
è come i lian li
 
 
#4 Nikolaj 2012-07-17 12:43
gran bel cabinet ed ottimo lavoro joh, come al solito ! ;)
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Pubblicità

Siti Affiliati

XtremeShack