Corsair Carbide 600C

Corsair Carbide 600C 61Corsair, brand californiano leader nella produzione di chassis e di una svariata gamma di prodotti ed accessori per PC, ha in questi mesi presentato alcune novità sul piano chassis ed infatti abbiamo assistito alla presentazione e commercializzazione della nuova serie Carbide 600 la quale si compone di due modelli, il 600C = Clear e il 600Q = Quiet. Oggi andremo a recensione il modello Carbide 600C dotato di un’ampia paratia finestrata nonché di interessanti soluzioni tra cui spicca sicuramente il Layout Reverse ATX, prima volta che un brand come Corsair lo adotta per i suoi case. Non ci dilunghiamo e procediamo con la recensione.

 

 

 

 

Fondata nel 1994 come Corsair Microsystem, intenta inizialmente a produrre chip di cache L2 per i processori, sposta la sua produzione verso moduli DRAM, dato che Intel con l’uscita del Pentium Pro integra la cache di L2 nella CPU.

 

Corsair logo

 

Avvia così la produzione prima dei chip di DRAM per il settore server, poi percepisce le potenzialità del nascente settore dell’overclock e della poca presenza di prodotti altamente selezionati e si fa strada realizzando e facendosi apprezzare anche a livello professionale con prodotti tecnicamente all’avanguardia e molto performanti curando in particolar modo l’aspetto estetico. Ad oggi il catalogo produttivo Corsair vanta prodotti che vanno dagli Alimentatori per finire a sistemi completi per il raffreddamento a liquido, dagli chassis alle unità a stato solido SSD non dimenticando la nuova linea di periferiche da gaming. Corsair inoltre di recente ha aggiornato anche il suo logo caratterizzato dall’inconfondibile veliero.

 

Riportiamo di seguito le caratteristiche principali del prodotto:

  • Disponibile nella Versione Clear e quella Quiet
  • Full Tower
  • Layout Reverse ATX
  • Fan Controller Integrato a 3 Velocità
  • Filtri Antipolvere
  • Ottimizzato anche per Integrazione Liquido
  • Cover a copertura del vano Alimentatore, Drive da 5,25’’ e Drive da 3,5’’
  • Ampia Paratia Finestrata nel modello 600C

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-quiet-600q-inverse-atx-full-tower-case

 

Prev
Next »