25 Ottobre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Cooltek Coolcube, compattezza al cubo

cooltek introDa pochi anni il mercato dei mini-PC e dell'hardware in formato ridotto ha suscitato un forte interesse in coloro che cercano di realizzare o avere un PC multiuso di ridotte dimensioni che possa essere collocato facilmente in salotto o in ambienti piccoli senza però sacrificare le potenzialità in termini di prestazioni. L'offerta ormai propone tantissimi componenti hardware in formato mini o micro ATX, passando dalle schede madri alle schede video e agli alimentatori, non dimenticando però il fulcro principale del PC, ovvero il case. Quest'oggi lo staff di XtremeHardware.com andrà a a recensire per voi il Cooltek Coolcube, un case che come fa intuire il nome ha dimensioni di un cubo. Ideale quindi per realizzare un PC multimediale da affiancare alla propria televisione come player dalle mille risorse.

 

 

 

 

 

 

 

Cooltek logo

 

Sotto l'etichetta Cooltek vengono prodotti e venduti accessori per PC di alta qualità che soddisfano tutti gli standard di qualità riconosciuti a livello internazionale e sono caratterizzati da una lunga durata ed un eccezionale rapporto qualità prezzo. Attualmente Cooltek offre soluzioni dedicate alla riduzione del rumore, PC modding, CPU cooler, box esterni per hard disk e alimentatori dedicati alle massime prestazioni dei computer. Con i prodotti COOLTEK si sceglie l'innovazione tecnologica e il design avanzato. L'azienda tedesca è una piccola realtà conosciuta in tutto il mondo che si è districata tra i colossi dell'IT nel corso degli anni e punta sul dettaglio e sulla ricercatezza del prodotto, non senza badare al prezzo di questi.

 

Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche del modello in esame:

  • forma cubica
  • finitura meshata dell'intera struttura
  • coprislot PCI forati e in metallo 
  • formato mini-ITX
  • altezza massima per dissipatori CPU 80mm
  • struttura in alluminio
  • peso a vuoto di soli 1,1 kg
  • utilizzo di alimentatori standard ATX
  • ingresso USB 3.0

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato.

 

 Prodotto recensito da Tommaso Mele in data . Voto: 4

Comments  

 
#9 One1ros 2013-03-12 11:25
Quote:




qui nel Lilì Q02 :)

ma che figata!

A temperature come sta?
 
 
#10 torr3nt 2013-03-12 18:16
Non so, il tizio l'ha dovuta ordinare a HK e ancora non ha finito l'assemblaggio, sta decidendo sull'ali da usare.
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack