23 Ottobre 2014
Feed RSS Facebook Twitter Google Plus Linkedin Youtube

Cooler Master Silencio 650 Pure: analisi termica, acustica e videorecensione

copertina-silencio-pure

Dopo aver analizzato molti prodotti di questo famoso marchio, oggi abbiamo il piacere di presentarvi una recensione del nuovo modello Silencio 650 Pure, un cabinet PC che si caratterizza per la presenza di materiale fonoisolante, ed un telaio invidiabile per quanto riguarda la robustezza e la validità. Questa recensione comprenderà test termici, acustici e ci sarà anche una presentazione video del modello. Abbiamo riposto particolare attenzione all’analisi acustica quindi fateci sapere cosa ne pensate. Buona lettura!

 

 

 

 

 

coolermaster logo

 

 

Cooler Master è un’azienda leader nel settore della dissipazione termica, dei cabinet per PC e in moltissimi altri settori quali ad esempio PSU, Gaming e sistemi per telecomunicazione. E’ molto apprezzata per via della cura per i dettagli, per le ottime feature, per una ricerca di natura estetica nel design e non ultimo per gli ottimi prodotti immessi nel mercato.

 

Cooler Master Silencio 650 Pure 00004

 

Il Silencio 650 Pure è l'ennesima dimostrazione della costante ricerca, da parte di Cooler Master, di proporre prodotti di qualità con un occhio al prezzo di acquisto. Circa un anno fa Cooler Master aveva infatti presentato il Cooler Master Silencio 650, ad un costo di circa 140€. ll Silencio 650 Pure è del tutto simile al precedente modello, fatta eccezione per l'assenza di una feature innovativa, ma tutto sommato sacrificabile nell'ottica di riduzione dei costi. Il precedente modello Silencio 650 è infatti dotato di uno speciale sistema che permette di scegliere tramite uno switch tra due differenti hard disk da cui fare il boot all'atto dell'accensione del sistema.

Al fine di evitare confusione tra i due modelli simili, vi riportiamo le sigle identificative dei due prodotti:

  • Silencio 650: RC-650-KKN1
  • Silencio 650 Pure: RC-650L-KKN1

 

Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche del modello Silencio 650 Pure:

  • Pannello frontale in alluminio lavorato con estrema precisione
  • Materiale fonoisolante nei pannelli laterali e nella paratia frontale
  • Fan controller integrato per la regolazione della velocità delle tre ventole preinstallate (2 frontali, 1 Posteriore)
  • Selettore di accensione e spegnimento della ventola superiore (Opzionale)
  • Supporto per due ingressi USB 3.0 e SD card reader, coperti da un plate richiudibile
  • Supporta le schede grafiche più lunghe in commercio, con la rimozione della prima gabbia di HDD
  • Fermi in gomma antivibrazione nella parte inferiore
  • Filtro antipolvere preinstallato, dalla facile rimozione, per la PSU

 

Video di presentazione del modello:

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

http://www.coolermaster.it/product.php?category_id=19&product_id=6878

 

Il prezzo consigliato è di circa 97 euro iva compresa.

 

Cooler Master Silencio 650 Pure Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 05 Dicembre 2013. Voto: 4.5. Prezzo medio in Italia 97

 

Comments  

 
#1 Nikolaj 2013-12-05 09:56
C'è un errore nella tabella delle ventole del capitolo 6, nella seconda colonna da destra ce n'è solamente una, e posteriore. Il resto delle specifiche sono identiche.
 
 
#2 nicscap 2013-12-05 14:53
complimenti Matteo!

i video mostrano veramente il prodotto, più di centinaia di foto, e non c'è nulla di più bello che guardarli!

inoltre come sempre molto preciso!
 
 
#3 maxmax80 2013-12-05 21:55
gran lavoro matteo!

i video vanno sempre meglio O0

(quando hai detto "comunque non ce interessa perché tanto abbiamo montato una scheda EATX mi sono ribaltato dalla sedia!:asd:)



molto bella la parte che mette in evidenza i segni che rimangono sul materiale fonoassorbente, a domostrazione -purtroppo- che se Coolermaster metteva 1/2cm in più di spessore sul lato e sul frontale, il cliente potenziale quando smonta e monta il case rimane più contento dei soldi spesi!



comunque un bel case, peccato che sotto ha solo 3 bay, se uno vuole fare un raid 5 deve per forza montare la gabbia centrale
 
 
#4 Nikolaj 2013-12-06 00:31
Signori buonasera



scusate se non ho risposto prima ma ho un tregua derivante dal tachifludec. Grazie per i complimenti, il fine ultimo di questi video è proprio darvi un servizio migliore quindi sono contento che li apprezziate. Per il discorso segni del materiale fonoassorbente, ne hanno utilizzati tre tipi diversi e posteriormente sembrerebbe identico al materiale utilizzato per il SilverStone FT02. Come fai pressione, rimane il segno, però d'altronde posteriormente è necessario mantenere uno spessore decente per il cablaggio, e quindi materiale simile necessariamente va ad impattare con i connettori di alimentazione della PSU. Generalmente sono questi a creare problemi, anche utilizzando PSU con connettori piatti, ad esempio l'FSP 1kW utilizzato nella recensione.
 

Devi Registrarti / Loggarti per poter commentare.

Pubblicità

Pubblicità

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

RECENSIONE Creative SB Tactic 3D ALPHA

Creative ha da poco lanciato sul mercato 2 cuffie appartenenti alla famiglia Sound Blaster, molto famosa soprattutto ai giocatori per i suoi prodotti relativi all'audio...

Leggi tutta la recensione sul Forum

Siti Affiliati

XtremeShack