Akasa Amber Fan

AK-183-L2B_g03 Akasa è un’azienda che si occupa della progettazione e costruzione di vari prodotti per computer, tra cui dissipatori, ventole, alimentatori. Lavorando a stretto contatto con i due colossi Intel e AMD, garantisce sempre prodotti di ottima fattura in grado di soddisfare l’utente finale. Gli ingegneri Akasa adottano software d’avanguardia e, prima di immettere un nuovo prodotto nel mercato, questo viene sottoposto a numerosi test per far sì che non siano presenti malfunzionamenti o anomalie. Attualmente Akasa è presente in Europa, Hong Kong e Taiwan ed ha stabilimenti anche in Cina.
Oggi andremo a recensire le nuove ventole Amber fan, in particolare il modello da 120 mm caratterizzate da una  rumorosità di 18dB(A).


Bundle & Confezione


100_1089 100_1090

Le ventole sono riposte in una confezione trasparente di plastica che lascia intravedere completamente il prodotto. Sul retro sono disponibili le specifiche tecniche in più lingue. Sinceramente per il prezzo del prodotto, circa 20€, ci aspettavamo una confezione più elaborata. Anche il bundle non è ricchissimo, infatti, troviamo:

100_1091

  • Ventola Amber Fan 120 mm
  • Adattatore 3-4pin
  • 4 viti per il fissaggio della ventola al case

Siamo rimasti delusi anche dal bundle. Ci aspettavamo di trovare almeno dei gommini oltre alle viti, grazie ai quali sarebbe stato possibile ridurre ulteriormente il rumore prodotto dalle vibrazioni della ventola.

L’adattatore incluso nella confezione può rivelarsi molto utile, soprattutto in sistemi non molto recenti dove i connettori a 3pin /4pin per attaccare le ventole sono solo due. In questi casi saremmo costretti a ricorrere al molex a 4pin dell’alimentatore, che non ci permetterebbe nessuna regolazione sulla velocità della ventola.
Prev
Next »