SilverStone Strider Gold S Series ST55F-G

550W 00020L' ultima nostra recensione di questo marchio ha analizzato il modello da 1500W, appartenente alla medesima linea produttiva, oggi vi presentiamo però il fratello minore, da 550W e con una particolarità non da poco, ovvero una profondità di soli 140mm. Inutile far presente che sia interamente modulare, altamente efficiente, silenzioso, stabile e potente. Scopriamolo insieme dunque, buona lettura.

 

 

 

silverstone logo

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

 

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

 

Finalità:

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

L'unità che vi mostriamo oggi è un modello da 550W con certificazione 80 Plus Gold, interamente modulare.

 

INTRO 2

 

INTRO

 

In una delle ultime recensioni di questo marchio abbiamo confrontato, a livello dimensionale, il modello SFX da 600W con l'oggetto odierno in recensione.

SSTONE SFX 600 00001

SSTONE SFX 600 00044

SSTONE SFX 600 00045

 

L' alimentatore mostrato poc'anzi presenta un format factor SFX, differente quindi da quello caratteristico del modello che vi presentiamo in questo articolo, ovvero il format factor ATX, ma con una particolarità, ovvero una profondità complessiva di soli 140mm. Per tale ragione il produttore lo presenta come l'alimentatore ATX modulare più corto in commercio. Di seguito il confronto diretto con la medesima unità da 1500W: 

 

550W 00009550W 00010

550W 00011550W 00013

 

Presentazione tratta dal sito del produttore:

 

Per rispondere alle sempre maggiori richieste degli utilizzatori professionali e degli appassionati, SilverStone ha creato la serie di alimentatori Strider Gold. I modelli della serie Strider Gold sono stati progettati sulla piattaforma della premiata serie Strider Plus ma con un maggiore fattore di efficienza. La serie Strider Gold comprende potenze da 550W a 1200W per una grande varietà di applicazioni. Lo ST55F-G è l'alimentatore ATX modulare più corto con una profondità di 140 mm e installazione semplificata. In aggiunta al livello di efficienza 80 PLUS Gold, tutti i modelli sono costruiti per raggiungere elevati standard in termini di performances elettriche: regolazione delle tensioni ±3%, ±3% ripple & rumore ed elevato amperaggio su singolo rail +12V. Altre caratteristiche degne di nota sono: capacità di output continuo 24/7 a 40°C, ventola silenziosa da 120mm ed un set multiplo di connessioni PCI-E. Per l’utilizzatore che desidera un alimentatore con una combinazione senza eguali di prestazioni, efficienza e qualità non c’è ragione di cercare oltre la serie Strider Gold.

 

Maggiori informazioni sono presenti nella pagina di presentazione del prodotto:

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=351&area=it

 

Link per il download del manuale:

http://www.silverstonetek.com/downloads/Manual/power/Multi-PSU-Manual.pdf

 

Il prezzo consigliato dell’alimentatore è di circa 103 euro, in media presso rivenditori Italiani autorizzati, IVA compresa.

 
Prev
Next »