Alimentatore Seasonic 1000W Platinum, la perfezione ha un nome!

seasonic 1 kw platinumPoche volte capita di essere orgogliosi di una recensione e sono inoltre pochissimi i casi in cui si è dinanzi a prodotti la cui valutazione complessiva è problematica; qual è la ragione della nostra perplessità dunque? Ebbene il nostro dubbio si può riassumere nella seguente domanda: esiste la perfezione? Oggi siamo orgogliosi di presentarvi la recensione di un alimentatore, forse addirittura “l’alimentatore” per eccellenza. Signori e signore, il Seasonic Platinum 1000 W! Spieghiamo brevemente chi è il produttore, e poi ci tuffiamo nell’analisi di questo gioiello della tecnica, perché come avrete modo di vedere voi stessi, siamo dinanzi al massimo attualmente concepibile. Buona lettura!

 
 







Seasonic è uno dei marchi più affermati nel mercato dei personal computer e spesso, quando si deve stilare la lista dei migliori produttori di alimentatori, questo marchio è uno dei più citati. Le ragioni sono molteplici, tra cui l’estrema affidabilità dei prodotti immessi nel mercato, l’elevatissima qualità delle loro soluzioni, l’adozione di una serie di componenti di primissimo rilievo, la ricerca verso l’acquisizione di elevati standard e certificazione tra cui quelle fornite da Plug Load Solutions, e non ultimo valori di efficienza molto elevati. La stabilità dei voltaggi unita alle ottime ventole in dotazione, ne hanno permesso il successo commerciale. La nuova serie Platinum è nata quindi per eccellere, per soddisfare ogni esigenza e concedere il massimo attualmente possibile a livello di progettazione tecnica. Seasonic ha immesso nel mercato anche un’altra interessante serie, la ‘’X’’, caratterizzata da modelli in configurazione da 650 Watt e 750 Watt; sono alimentatori dal bassissimo rumore grazie anche alla cura e ai materiali che Seasonic ha adottato in quest’ultima serie. Questi modelli hanno una caratteristica davvero notevole, che in molti altri casi è stata decisamente più enfatizzata, ovvero la presenza di un sistema che permette alla ventola interna di cominciare a girare solo nel caso in cui la temperatura inizi a salire, quindi a  medio o pieno carico. Questo permetterà di avere una rumorosità complessiva davvero ridotta, se non addirittura assente a bassi carichi di lavoro, e quindi di migliorare di molto l’esperienza multimediale giornaliera. La loro totale modularità inoltre aiuta moltissimo a creare un Personal Computer pulito ed ordinato, potentissimo e senza fastidiosi problemi di cablaggio oppure di semplice estetica interna.
 
Della serie X esistono queste versioni, di cui riportiamo una breve descrizione tratta direttamente dal sito principale Seasonic:
 
xseries
 
 
 
 
 
Ed infine la serie Platinum, all’interno della quale analizzeremo oggi il modello da 1KW:
 
platinum
 
 
Ricapitolando, sono caratterizzati da una completa modularità, da un design a singola linea da +12V e da un’elevatissima efficienza. Gli alimentatori della serie Seasonic X e Platinum sono stati creati per essere un eccellente complemento e parte integrante di sistemi aventi come fine il massimo silenziamento del sistema.
 
 
Riportiamo il link alla casa costruttrice:
 
 
8
 
 
Prev
Next »