Ciao Mondo 3!

Watch Dogs sarà anche un film, in collaborazione con Sony Pictures

Ubisoft annuncia che la sua divisione cinematografica e televisiva, Ubisoft Motion Pictures, sta collaborando con Sony Pictures Entertainment e New Regency allo sviluppo di un film basato su Watch Dogs, il suo attesissimo gioco d’azione e avventura open-world. Ubisoft e Sony hanno anche mostrato una prima anteprima dell’esperienza di gioco esclusiva di Watch Dogs che sarà disponibile su PlayStation4 per questo Natale.

watch dogs

“Sia Sony che Ubisoft hanno divisioni dedicate allo sviluppo di videogiochi e alla produzione cinematografica, perciò questo accordo ci offre un’occasione unica per combinare una trama cinematografica con l’interazione offerta dai videogiochi”, ha dichiarato Jean-Julien Baronnet, CEO di Ubisoft Motion Pictures. “Inoltre, Sony Pictures e New Regency vantano una grandissima esperienza nella produzione cinematografica e ci consentiranno di mantenere un certo controllo sull’aspetto creativo del film. Per questo siamo convinti che insieme riusciremo sicuramente a creare un’esperienza cinematografica in grado di trasmettere le stesse emozioni del videogioco.”

Commentando l’annuncio, Hannah Minghella, Presidente della produzione per Columbia Pictures, ha dichiarato: "Le tematiche e il gameplay open-world di ‘Watch Dogs' si prestano perfettamente al grande schermo. Il gioco è un’intensa esperienza di avventura e azione, con una trama fortemente incentrata sulle informazioni e il loro controllo, una tematica che ci consentirà sicuramente di creare un thriller davvero emozionante. A livello cinematografico, il progetto ha un ottimo potenziale e siamo davvero entusiasti di poter collaborare al suo sviluppo con i team creativi di Ubisoft.” 

Il protagonista di Watch Dogs è Aiden Pearce, un brillante hacker deciso a vendicare una tragedia che ha colpito la sua famiglia.

Sfruttando le sue incredibili abilità, Pearce riesce a infiltrarsi nel sistema operativo centrale (ctOS) di Chicago, una rete informatica in grado di controllare ogni infrastruttura della città, tra cui telecamere di sicurezza, semafori e trasporti pubblici, oltre ai database contenenti informazioni critiche su ogni abitante. Pearce trasformerà la città di Chicago nella sua arma migliore.

Il progetto sarà supervisionato da Ubisoft tramite la sua divisione Ubisoft Motion Pictures. In Columbia, Minghella e Sam Dickerman supervisioneranno lo sviluppo, mentre Alexandra Milchan e Andrew Calof lavoreranno al film per conto di New Regency.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads