Ciao Mondo 3!

SL2_2d_IT


Autunno 2008 – L’agente dell’FBI Victoria McPherson viene inviata nel Maine dove è stato appena trovato il cadavere di Audrey Dunnigan. Il modus operandi e il video inviato alla polizia e ai media fanno pensare allo stesso serial killer di Chicago conosciuto nel primo Still Life e mai arrestato: il killer della East Coast, denominato Mister X, che nel nuovo capitolo dell’avventura grafica colpisce ancora. I risultati dell'autopsia sul corpo della Dunnigan, non forniscono alcun indizio, il corpo è stato lavato con cura. Ancora una volta, il killer non ha commesso errori. Nella camera del suo motel, Victoria si imbatte in un reportage di Paloma Hernandez, la giornalista che si è occupata di tutti i crimini del killer della East Coast. La reporter, ancora una volta, critica l'operato e la mancanza di risultati dell'FBI e attacca personalmente la McPherson. Le due donne apparentemente distanti e ostili, presto si troveranno indissolubilmente legate ad un destino comune. La giovane giornalista infatti, in possesso di informazioni segrete sul killer della Costa Est, viene stordita, rapita e imprigionata.

Inizia così la nuova avventura di Still Life 2 che proporrà al giocatore di impersonare le due protagoniste legate dallo stesso destino. Ma questa volta, si tratta di ricoprire il ruolo di due eroine, con visioni complementari della stessa avventura, per vivere due esperienze di gioco completamente diverse. Sarà possibile giocare nel ruolo di Paloma, la vittima perseguitata dall'assassino o di Victoria l'investigatrice sulle tracce del serial killer, con la gestione alternata di un gameplay il cui principale obiettivo sarà sopravvivere e di uno in cui la missione del giocatore sarà indagare sugli assassini commessi da Mister X.

Sequel, e capitolo risolutivo, di un'avventura grafica di grandissimo successo, Still Life 2 sarà caratterizzato da atmosfera terrificante, ambienti impressionanti, trama intrigante, personaggi carismatici: tutti questi elementi  impreziosiranno una delle avventure grafiche PC più famose al mondo in cui non mancheranno suspence e thriller come nella migliore tradizione cinematografica. Da sottolineare in particolare che i dialoghi si svolgeranno in modo interattivo grazie alla scelta degli argomenti di discussione che il player potrà effettuare, garantendo così maggiore coinvolgimento nelle vicissitudini della trama.


A disposizione per effettuare le indagini numerosi gadget tecnologici come registratori vocali, smartphone, utili per salvare informazioni e naturalmente computer e scanner che renderanno le indagini realistiche e approfondite. Il personaggio di Victoria potrà inoltre avere a disposizione strumenti indispensabili per condurre rilevamenti preliminari sul campo come per esempio il Kit per l’analisi e l’investigazione della scene del crimine reso celebre da numerosi serial televisivi come Csi o RIS.

Curiosità legata al titolo: Still Life 2 è sviluppato con il supporto del Centro Nazionale di Cinematografia e del Ministero Francese dell’Economia, Finanza e Industria.

Riuscirai questa volta a scoprire chi si nasconde sotto la maschera di Mr. X?


Publisher: Microids – Genere: Avventura Grafica – Formato: PC – Prezzo € 29,99.

- Pirro Jacopo -

 

Pubblicità