Ciao Mondo 3!

Rivelate alcune possibili specifiche per la Playstation 4

Proprio ieri avevamo annunciato che il 20 febbraio Sony svelerà le specifiche della nuova Playstation 4 (PS4). A quanto pare non si sono fatte attendere indiscrezioni su alcune probabili specifiche dell'hardware che adotterà Sony per la sua console.

 

ps4

Un concept proposto per la nuova PS4

 

Secondo alcune fonti Sony potrebbe adottare una CPU simile a quella dell'Xbox 720, un AMD Octa-core con clock a 1.6GHz mentre per la GPU dovrebbe affidarsi ad una GPU AMD della serie R1000 (le Tahiti integrate nella attuali Hd7900) con una potenza che ci si aspetta maggiore di quanto offirà la controparte Microsoft. Per il comparto RAM, Sony potrebbe adottare al posto delle DDR3 memorie di tipo GDDR5, in grado di offire una bandwidth di ben 176 GB/s. Le indiscrezioni sugli 8GB di memoria della Xbox 720 fanno pensare che anche Sony potrebbe adottare questo quantitativo per "non essere da meno".

 

PS4 controller

Altro concept per il controller della nuova PS4

 

Emergono anche alcune indiscrezioni sul controller che, pur mantenendo un'ergonomia simile all'attuale, potrebbe integrare un touchpad simile a quello visto sulla Playstation VIta, al posto del pulsante Start. Scopriremo soltanto tra poco più di due settimane se queste notizie si riveleranno fondate.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads