Ciao Mondo 3!


Tre nuovi ed esclusivi video di gameplay di Overlord e bellissimi wallpapers di Overlord II accompagnano l’uscita del diabolico e dispotico trio di giochi Overlord. Video disponibili da ora su www.overlordgame.com

Varese, 29 Giugno 2009 – Non indugiate oltre, diventate malvagi già oggi e preparatevi a comandare una orda di dispettosi e distruttivi Serventi attraverso terre incantate e classici ambienti fiabeschi, ma dai risvolti sinistri e satirici grazie a Overlord® II™, Overlord® Dark Legend™ ed I Serventi dell’Overlord®™, disponibili nei negozi italiani da oggi.

Insieme all’uscita del delizioso e diabolico trio di titoli Overlord, ecco a disposizione tre nuovi ed esclusivi video. In “Diario di Sviluppo-Humour” di Overlord II, curato da Lennart Sas, Creative Director di Triumph Studios a Delft, Olanda, illustra come l’umorismo traspare in ogni aspetto di gameplay e gioca un ruolo cruciale nell’universo di Overlord. “L’umorismo è la chiave di volta dell’esperienza di gioco in Overlord”. “Senza l’umorismo e la parodia, probabilmente il gioco non esisterebbe” dichiara Sas.

Codemasters inoltre pubblica due video tratti dal gameplay di Overlord Dark Legend ed I Serventi dell’Overlord. In Overlord Dark Legend, prequel del primo Overlord, i giocatori fanno conoscenza col volto giovane del Male ed il ritorno di alcuni vecchi amici; i Serventi! Il video de I Serventi dell’Overlord presenta invece alcuni dei subdoli e tortuosi enigmi che attendono Germox, Vampo, Puzzy e Fulmik (la Squadra Speciale Serventi) così come alcuni degli spettacolari boss che dovranno essere sconfitti per proseguire nell’impresa e far cosa gradita al mitico Overlord.

I video, i nuovi screenshots ed i wallpapers di Overlord II sono disponibili su www.overlordgame.com.

Overlord® II™ è il sequel dell’originale gioco fantasy action adventure ed è disponibile per PLAYSTATION®3, Xbox 360® e PC, e vanta una completa modalità multiplayer online & offline, oltre allo schermo condiviso. Overlord® Dark Legend™ è stato pensato e sviluppato esclusivamente per Wii, potendo così offrire un rivoluzionario controllo dei Serventi grazie all’intuitivo controllo offerto dal Wii Remote. I Serventi dell’Overlord® è invece un titolo puzzle di azione, sviluppato esclusivamente per Nintendo DS e sfrutta i controlli touch screen al 100%, un sistema perfetto per gli Overlord praticanti.

TITOLI OVERLORD DISPONIBILI ORA:

OVERLORD®II

Overlord II è il sequel dell’acclamato gioco che qualche anno fa rese i giocatori dei fantastici tiranni. In Overlord II un nuovo comandante e un nuovo e rinforzato esercito di Serventi affronta un intero impero attraverso una epica avventura, ispirata alla nascita dell’Impero Romano. Mentre l’Impero Glorioso conquista regni e distrugge ogni traccia della magia che incontra, è tempo di partire all’attacco con la propria orda.

I Serventi fanno il loro ritorno più intelligenti e più mortali (e divertenti) che mai, e son pronti a combattere battaglie campali dove il loro impeto e assalto bestiale si confronterà con le organizzate legioni dell’Impero Glorioso. Come sempre, i Serventi faranno di tutto e di più al servizio dell’Overlord, specialmente ora che possono devastare e distruggere sia edifici che ambienti di gioco. E hanno anche imparato a cavalcare: in Overlord II i Serventi sono capaci di montare e cavalcare lupi ed altre creature magiche presenti nel territorio, portandoli in battaglia e rendendo la nostra masnada di allegri guerrieri più veloce e temibile come mai prima.

OVERLORD® DARK LEGEND

Studiato e sviluppato esclusivamente per Wii, Overlord Dark Legend è un nuovissimo gioco action adventure attraverso terre incantate e classici ambienti fiabeschi, ma dai risvolti sinistri e satirici. Ambientato in un periodo precedente al gioco originale, permette ai giocatori di impersonare un nuovo e giovane Overlord. Mentre impara a comandare i Serventi, il nostro aspirante tiranno potrà seminare la distruzione tra i fatati abitanti locali mentre protegge il suo castello e relativi possedimenti.

L’uso del Wii Remote™ dona un controllo senza precedenti sui Serventi, portando i giocatori nel mondo della tridimensionalità. Ad esempio, un singolo Servente può essere strappato via dall’orda, preso per il collo e, dopo aver dato una bella strapazzata agitando il Wii Remote, riempito di malvagio potere Overlord per farlo diventare un pazzo missile-Servente. Lo psicopatico ed esplosivo mostriciattolo potrà così essere lanciato contro i nemici con conseguenze divertentissime, ed un poco fatali.

Grazie anche ad una ricca e semiseria storia realizzata dalla pluripremiata autrice di giochi Rhianna Pratchett, il gioco prevede alcune delle razze preferite di Overlord, come: Halfling, troll, elfi e nani mentre introduce per la prima volta streghe cattive, uomini pan di zenzero e la piccola Cappuccetto rosso, l’apparente dolce fanciulla che nasconde un segreto lupesco.

I SERVENTI DELL’OVERLORD®

Ne I Serventi dell’Overlord fanno la loro comparsa Germox, Vampo, Puzzy e Fulmik – la Squadra Speciale Serventi, guidata dal Gran Maestro Giuxik, impegnata in una irresistibile ed accessibile avventura action puzzle pensata esclusivamente per Nintendo DS. Ne I Serventi dell’Overlord, l’Overlord guida i suoi Serventi da lontano. Il Nintendo DS stylus diventa così l’estensione della sua volontà malefica ed ogni preciso tocco di touch screen rappresenta il comando del giocatore-Overlord, che ordina e combina i Serventi in battaglia, direzionandoli e lanciandoli all’attacco dei nemici e alla risoluzione degli enigmi per la soluzione dei suoi perfidi piani.

Controllando la Squadra Speciale Serventi, i giocatori attraversano livelli diabolici ed affrontano un vasto numero di potenti nemici per sconfiggere il Kindred, un culto dedicato alla resurrezione del mitico Dragone Kin, una razza ibrida di dragoni umanoidi determinata a rimpiazzare il dominio dell’Overlord con il proprio. Conservando comunque l’umorismo marchio di fabbrica della serie Overlord, il gameplay si concentra sulle birichine e buffe azioni dei Serventi, il tutto in uno stile cartone animato molto gradevole.

 

- Pirro Jacopo -

Pubblicità