Ciao Mondo 3!

ubisoftlogo


Milano – 16 novembre 2009 – Il celebre compositore Jesper Kyd ha dato vita a una nuova affascinante colonna sonora per Assassin's Creed II, il seguito di una delle più acclamate proprietà intellettuali nella storia dei videogiochi. Seguendo l’idea delle musiche d’atmosfera create per il primo episodio di Assassin's Creed, il compositore americano porta la colonna sonora del gioco in una nuova direzione creando una gamma musicale molto varia, dalla melodica alla musica progressiva, caratterizzata da una combinazione sinfonica e orchestrale che offre una profondità davvero emozionante. La colonna sonora è stata registrata presso il celebre Capitol Studios con la collaborazione di un’orchestra e un coro di Hollywood, composti da alcuni dei migliori musicisti del settore. La colonna sonora originale di Assassin’s Creed II sarà disponibile al download digitale nei migliori negozi online a partire dal 16 novembre.
Assassin's Creed II presenta un nuovo protagonista, Ezio Auditore, un giovane nobile fiorentino che vive in una nuova epoca storica avvincente e brutale, il Rinascimento italiano. Il gioco racconta le vicende della famiglia Auditore che viene coinvolta in una terribile vicenda di vendetta e assasinio. Nel corso del gioco, Ezio entra in contatto con i più importanti personaggi storici dell’epoca, Leonardo da Vinci e Lorenzo de Medici, affronte una cospirazione ordita da una delle più potenti famiglie dell’epoca e si avventurerà tra i canali di Venezia e i tetti di Firenze e finalmente comprende di essere diventato un vero assassino. La musica accompagna a meraviglia tutta l’azione, cattura il fascino e il mistero della trama e immerge i giocatori in ambientazioni semplicemente spettacolari e ricche di dettagli e particolari storici.

Patrice Desilets, Creative Director di Ubisoft, ha dichiarato: "La colonna sonora di Jesper Kyd per Assassin's Creed II immerge i giocatori nel Rinascimento italiano offrendo un senso di profondità nei momenti più intensi, ma riuscendo al tempo stesso a dare una scarica di adrenalina alle sequenze ricche di azione. Siamo emozionati di poter collaborare ancora una volta con Jesper Kyd nella realizzazione di Assassin's Creed II, un titolo epico da tutti i punti di vista"

Jesper Kyd ha dichiarato: "Abbiamo creato un’identità musicale davvero unica per Assassin's Creed II che rispecchia il personaggio e la storia di Ezio ma è anche in grado di portare la musica a un nuovo livello, sia in termini di creatività che di produzione dal vivo."

Assassin's Creed II è il prodotto di oltre due anni di intenso sviluppo da parte del team creativo autore del brand originale di Assassin's Creed. Assassin's Creed II sarà disponibile dal 19 novembre 2009 per PLAYSTATION® 3 e Xbox 360® e in seguito anche per PC.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità