Ciao Mondo 3!

I videogiochi sbarcano nella vita reale: Google lancia Ingress!

E se il mondo che vi circonda nascondesse degli indizi per un'avventura completamente nuova? Come sarebbe il mondo guardato da una nuova prospettiva, la prospettiva della realtà aumentata? E' fantascienza o è qualcosa che sta per rivoluzionare il nostro modo di giocare e di esplorare il mondo? La risposta a queste domande, a qualcosa che qualcuno ha forse sognato guardando le prime applicazioni in realtà aumentata, è Ingress. 

ingress

 

Un gioco che grazie a Google e alla start-up Niantic Labs sarà presto realtà, o meglio realtà aumentata nei vostri smartphone con Android. L'applicazione Ingress è già disponibile sul Google Play store, ma è ancora in fase di closed beta. Per accedervi avete quindi bisogno di un invito, che potrete ricevere (prima o poi) iscrivendovi sul sito Ingress.com.

 

01 NianticSymbol

 

Ma qual è il tema di questo gioco? La trama aleggia nel mistero e spetta a voi stessi di scoprirla attraverso gli indizi del gioco stesso, che potrete trovare nel mondo reale, insieme ad oggetti e misteriose sorgenti di energia rilasciate da un gruppo di scienziati europei. Maggiori indizi sono presenti anche sul sito Niantic Project e vi lasceremo scoprirli da soli. Al momento vi interesserà sapere che sono presenti due fazioni, tra le quali schierarvi: la Resistenza e gli Illuminati.

 

Il video di presentazione vi chiarirà forse le idee, o probabilmente vi metterà ancor più curiosità:

http://www.youtube.com/watch?v=92rYjlxqypM

 

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads