Ciao Mondo 3!

Si sono concluse ieri le fasi finali del 2° Campionato Italiano Videogiochi presso la Personal Gamer Arena di Milano, che ha eletto i più forti giocatori del Paese in otto categorie, ognuna delle quali corrispondente ad un videogioco. I vincitori si sono divisi un montepremi di oltre 15mila euro. Molti gli sponsor interessati a questo fenomeno che può dare ai giovani Campioni la possibilità di vivere da professionisti la loro passione.

 

 

image002

 

 

 

I Campioni d’Italia

Per oltre un mese i videogiocatori si sono dati appuntamento a Milano per sfidarsi dal vivo ed incoronare

ogni fine settimana un vincitore: c’è in pratica almeno un rappresentante per ogni regione d’Italia. Il più vicino ha raggiunto la Personal Gamer Arena, sede delle finali, in bicicletta, il più lontano dalla Sicilia. Tantissimi i laziali in gara, molti lombardi ed emiliani. Differenti le classi di età in gara tra cui un giovane partecipante di soli 11 anni, accompagnato da mamma e papà e un veterano over 35. Molti di questi si erano incontrati solamente online ed hanno avuto l’opportunità di abbracciarsi proprio grazie a questo evento.

 

 

Risultati finali 

Le finali hanno dato vita ad incredibili sfide, con il denominatore comune dell’altissimo livello di gioco, che ha costretto i finalisti ad impegnarsi sotto ogni singolo aspetto di gioco, dalla concentrazione alla strategia.

 

Gears of War Judgment (Xbox360, 4contro4), sparatutto in terza persona, ha visto salire sul gradino più alto del podio il team degli In Dei Ira, capitanato da Lapo “Ross” Ravenloft che ha polverizzato la concorrenza con una straordinaria performance, caratterizzata da grande affiatamento e capacità di affrontare la pressione durante le concitate fasi di scontro.

 

StarCraft II: Heart of the Swarm (PC, 1contro1), strategico in tempo reale ad ambientazione fantascientifica, ha eletto vincitore il genovese Federico Tognini in arte “Narcotic” che ha saputo sconfiggere avversari e pronostici non favorevoli con una grande performance.

 

Hearthstone: Heroes of Warcraft, (PC, 1contro1), gioco di carte collezionabili digitale ha visto aggiudicarsi la vittoria all’ultima carta’ Marco “Akira91” Di Gennaro.

 

FIFA 14 (PS3, 1 contro 1), l’eccellenza del calcio in pixel ha assegnato lo scudetto, in una delle finali più attese del torneo, a Mattia Guarracino, in arte “Lonewolf92”, romano doc.

 

Pokèmon X & Y (Nintendo 3DS, 1contro1), traduzione in elettronico della sesta generazione dei Pokèmon in grafica tridimensionale, ha permesso a Carmelo Arena di entrare nell’olimpo dei Migliori a seguito di un entusiasmante gara finale.

 

Call of Duty: Ghosts (Xbox360, 5contro5), blockbuster per eccellenza nel genere sparatutto in prima persona, dedicato alla guerra moderna ha visto la vittoria del team Sublime dopo due giorni di intense sfide all’ultimo colpo di fucile tra i team più forti del Paese.

 

League of Legends (PC, 5contro5), il gioco di battaglie online più forte del momento, ha premiato il gruppo degli inFerno eSport, veterani nelle battaglie competitive online dedicate al titolo.

 

PES 2014 (PS3, 1contro1), celebre gioco di calcio della saga Pro Evolution Soccer, ha assegnato la coppa del più forte in questa categoria a Mattia ‘Teclis’ Pallotta.

 

 

Chiudiamo con una nota positiva, Personal Gamer quest’anno non è stato un palcoscenico riservato soltanto al mondo maschile, una fetta sempre più nutrita ed agguerrita è quella composta da team di ‘donne videogiocatrici’ in arte le Mad Kitties, ha infatti contribuito in maniera ufficiale, a dare lustro alle quote rosa nel mercato dei videogiochi, partecipando alla finalissima di Call of Duty!

 

Per maggiori informazioni visita www.personalgamer.it oppure visitate la pagina ufficiale su Facebook https://www.facebook.com/personalgamergamestop.

 

 

Ringraziamo il "Laboratorio Comunicazione"  per il comunicato stampa.

Pubblicità