Ciao Mondo 3!

Nella notte all’E3 di Los Angeles sono stati svelati ultimi particolari e i prezzi delle due console e le uscite sul mercato. 

Finalmente sono stati tolti i veli alle nuove console next-gen: se dell’xbox one eravamo a conoscenza di quasi tutto, la play station era un mistero e avevamo foto solo del nuovo dualshock di cui vi abbiamo parlato qui.

E3 Xbox one Playstation 4

Come riporta il sito ufficiale della PlayStation 4, al suo interno c’è “un chip personalizzato che contiene otto core x86-64 e un processore grafico di ultima generazione da 1,84 TFLOPS con 8 GB di memoria a sistema unificato GDDR5 ultra-rapida”. 

PlayStation 4 E3

Sony, oltre alla Play Station ha parlato anche dei giochi tra i quali Killzone™: Shadow Fall, inFAMOUS™ Second Son oltre ai classici Assassin's Creed®IV Black Flag™ e Call of Duty®: Ghosts. 

PlayStation 4 E3 02

Presentate a 6 ore di differenza, è subito guerra tra le due console, dopo le dichiarazioni di Microsoft sui giochi usati (non si potranno rivendere liberamente) e sul fatto che la console deve essere connessa ad internet almeno una volta ogni 24 ore, pena la possibilità di non giocare, il presidente di Sony, Jack Tretton, dichiara apertamente che la nuova Play Station 4 “può leggere i giochi usati e non bisogna collegarsi almeno una volta ogni 24 ore”. Inutile parlare degli applausi ricevuti. 

La conferenza di Microsoft non è stata entusiasmante, dato che è stata una rapida lista di giochi da Halo a Forza Motorsport 5, passando per Ryse: Son of Rome. Quindi niente informazioni sulla connettività oppure sul nuovo Kinect.

Xbox one e3

La disponibilità sarà quasi in contemporanea: per le festività natalizie, molto probabilmente nel Black Friday, il giorno che da il via allo shopping natalizio negli Stati Uniti.

I prezzi sono diversi: 399 euro per la Play Station 4 mentre l’Xbox One sale a 499, giustificabile solo in parte dal kinect, reso obbligatorio per l'uso della console.

Pubblicità